Libri di Fabrizio Fiorani
Tra l'onirico e il reale. Ediz. italiana e inglese
Fabrizio Fiorani
Libro: Libro rilegato
editore: Chiriotti
anno edizione: 2018
pagine: 448
Con questa sua prima “esposizione artistica”, Fabrizio Fiorani mette l’acceleratore alla creatività, in un dialogo tra ispirazione artistica e visionaria dolcezza della memoria, tingendo di contemporaneità e di nuovo la tradizione, e abbandonandosi a visioni e intuizioni, in un gioco dove la magia è data dall’intensità del gusto. Ingredienti, estetica, intuizione, metodo creativo, memoria, idee e omaggio: 60 ricette per raccontare il mondo di Fabrizio Fiorani.
Perfetto ma non troppo. Tecniche e ricette per realizzare a casa dolci impeccabili
Fabrizio Fiorani
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 224
Chi l'ha detto che la pasticceria è un'arte da relegare in laboratorio? Con questo libro, il talentuoso pastry chef Fabrizio Fiorani vi dimostrerà esattamente il contrario e, passo dopo passo, vi guiderà fino a permettervi di raggiungere risultati sorprendenti anche a casa. Certo, non si può improvvisare o pensare di centrare l'obiettivo senza il giusto occorrente: ecco perché, nel primo capitolo del volume, Fabrizio ha scelto di raccogliere e raccontarvi la sua selezione di ingredienti e strumenti. E poi via alle tecniche di base, perfette pure per i meno esperti grazie alle foto che illustrano i singoli passaggi, e alle numerose ricette, il tutto sempre supportato dai suoi tanti e preziosi consigli. Indispensabili per sfornare dolci... Perfetti ma non troppo.
Senza zucchero non esisterebbero i pasticcieri
Fabrizio Fiorani
Libro: Libro rilegato
editore: Topic
anno edizione: 2024
pagine: 192
Zucchero è un racconto che parte dall'essenza degli ingredienti, dalla freschezza del latte fino al profumo intenso della vaniglia del Madagascar. Zucchero è una raccolta di ricette per dolci dalla straordinaria qualità, ma anche di esperienze per immergersi nel mondo creativo di uno dei pasticcieri italiani più rinomati al mondo. Zucchero è l'idea di pasticceria italiana contemporanea di Fabrizio Fiorani.