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Libri di Fabrizio Mosca

Sustainability and luxury management

Sustainability and luxury management

Fabrizio Mosca, Valentina Chiaudano

Libro: Libro rilegato

editore: Giappichelli

anno edizione: 2024

pagine: 206

160,00

Purpose governance e nuovi scenari competitivi

Fabrizio Mosca, Eleonora Greco

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2024

pagine: 88

Nel libro vengono delineati i passaggi fondamentali che attendono le organizzazioni a seguito dell'entrata in vigore delle Direttiva CSRD. I concetti presentati sono saldamente fondati sui principi della Stakeholder Theory e del framework teorico della Integrated Corporate Responsibility. Grazie all'esperienza professionale maturata gli autori propongono un modello di governance della sostenibilità direttamente applicabile dalle imprese.
14,00 13,30

Digital channels and social media management in luxury markets

Digital channels and social media management in luxury markets

Fabrizio Mosca, Chiara Civera

Libro: Libro rilegato

editore: Giappichelli

anno edizione: 2018

pagine: XII-216

130,00

Heritage di prodotto e di marca. Modelli teorici e strumenti operativi di marketing per le imprese nei mercati globali del lusso

Fabrizio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 160

L’heritage nell’ambito del marketing viene considerato quale attributo del product e service concept e rappresenta la sintesi di un sotto-insieme di attributi immateriali simbolici, quali il legame con il passato, la figura del fondatore, della sua famiglia, le tecniche di lavorazione delle origini, le persone che hanno reso celebre il prodotto o la marca, il contesto storico, il territorio di origine. In un’ottica di marketing, l’impresa deve adottare strategie di richiamo e valorizzazione dell’heritage per competere nei mercati dei beni a elevato valore simbolico; in questo ambito, infatti, è fonte di vantaggio competitivo durevole e difficilmente imitabile poter disporre di un prodotto e di una marca dotati di una competenza distintiva unica, come una storia antica, associata a un mito, alla figura indimenticabile del fondatore, di una famiglia o a un luogo di creazione simbolico iniziale. L’importanza di questi attributi immateriali segna anche la profonda diversità tra i mercati del lusso e della moda e quelli dei beni di consumo e durevoli, per i quali l’heritage è meno importante. Il percorso logico del volume è sintetizzabile come segue: analisi e interpretazione della letteratura e dei principali modelli di riferimento relativi all’heritage; inquadramento del product e service concept – inteso quale sommatoria di attributi tangibili, intangibili e simbolici; ideazione di un modello di riferimento specifico per i beni di lusso per valorizzare l’heritage basato su una analisi dei contenuti di 150 marche; identificazione delle azioni di marketing operativo e strategico che le imprese mettono in atto per gestire e rievocare in chiave moderna l’heritage stesso.
22,00 20,90

Strategie nei mercati del lusso. Marketing, digitalizzazione, sostenibilità

Fabrizio Mosca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2017

pagine: 416

Esiste una strategia di marketing per i mercati globali del lusso? Come organizzare “brand” e “luxury product concept” per mantenere vantaggio competitivo e valore di marca in questi mercati? Qual è la più efficiente ed efficace strategia di distribuzione internazionale? Quali nuovi strumenti di “digital marketing” possono essere utilizzati per competere a livello globale? Sono queste alcune delle domande cui risponde questo volume. Obiettivo del libro è rappresentare le strategie di marca e prodotto, di prezzo, di distribuzione e di comunicazione integrata delle imprese nei mercati dei beni a elevato valore simbolico, mettendo in evidenza le principali tendenze evolutive rappresentate dall'integrazione tra canali tradizionali e digitali e dalla crescente rilevanza della “corporate social responsibility”. Allegata password per l'accesso ai servizi e ai contenuti integrativi testuali e multimediali "MyBook".
40,00 38,00

Marketing management

Marketing management

Russel S. Winer, Ravi Dhar, Fabrizio Mosca

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 640

Il lavoro del marketing manager è cambiato radicalmente nel giro di pochissimi anni. Internet, la diffusione dei social media, gli sviluppi della tecnologia digitale e del mobile hanno messo in discussione strutture concettuali e prassi operative consolidate da decenni, creando inedite minacce e opportunità competitive per le imprese di tutto il mondo. Non vi è ambito del marketing, dalla formulazione del prodotto alla comunicazione, dalle politiche di prezzo alla gestione dei canali di distribuzione, che sia rimasto immune al cambiamento. Questo manuale presenta in modo chiaro e brillante i principali temi di marketing, inserendoli in un solido quadro di riferimento strategico. Pur mantenendo un impianto tradizionale nell'organizzazione dei contenuti, il testo dedica grande attenzione alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing. L'edizione italiana è arricchita da opportuni riferimenti alla realtà del nostro Paese, da numerosi casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati ai settori della moda e del lusso.
38,00

Product concept ed heritage per i beni ad elevato valore simbolico

Product concept ed heritage per i beni ad elevato valore simbolico

Fabrizio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2012

pagine: IX-265

30,00

Digital channels and social media management in luxury markets

Digital channels and social media management in luxury markets

Fabrizio Mosca, Chiara Civera

Libro: Copertina rigida

editore: ROUTLEDGE

anno edizione: 2017

pagine: 212

130,00

Marketing management

Marketing management

Russel S. Winer, Ravi Dhar, Fabrizio Mosca

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 608

Il volume di Winer presenta i concetti fondamentali del marketing in modo innovativo. I concetti presentati sono sempre calati nella realtà aziendale, evidenziando, anche con il frequente riferimento a esempi e casi reali, i problemi e le decisioni che un marketing manager si trova quotidianamente ad affrontare. Particolare attenzione, infine, è riservata ai settori high-tech e, più in generale, ai profondi cambiamenti che l'Information Technology e Internet stanno producendo nell'attività dei marketing manager.
38,00

Marketing dei beni di lusso

Marketing dei beni di lusso

Fabrizio Mosca

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: 352

30,00

La ricerca del vantaggio competitivo nel settore automobilistico
16,53

Aspetti strategici della qualità totale nei servizi
10,85

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