Libri di Fausta Dumano
Sabaudia - mappa per amanti dispersi
Fausta Dumano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2025
pagine: 120
Il romanzo di Fausta Dumano è un testo particolare, attraversa più tempi, mondi passati e presenti, che si intersecano e danno vita a personaggi in cui la scrittrice quasi si incarna. Sabaudia è il baricentro, il luogo dell'anima da cui si dipartono storie e avventure che mettono al centro la capacità e l'impossibilità di amare. Carla, la protagonista, attraversa mondi sconosciuti che a poco a poco si rivelano mostrando una realtà binaria dove l'attenzione verso se stessi si incontra e si scontra con quella verso l'altro.
Miracolata. Da Medjugorje a Medjugorje
Fausta Dumano
Libro: Libro in brossura
editore: Il Convivio
anno edizione: 2023
pagine: 156
Fausta è docente di lettere, ma un giorno qualsiasi avviene un evento inaspettato. Colpita da ictus, viene ricoverata prontamente in ospedale e sottoposta a terapia intensiva. Ripresa conoscenza, si ritiene miracolata. Attraverso una narrazione diaristica, dettagliata e diretta, racconta la sua testimonianza e ripercorre i suoi progressi riabilitativi, a piccoli passi, non facili né agevoli. Parallelamente al percorso fisico c'è quello interiore: la conquista della fede e il viaggio a Medjugorje. Un ringraziamento per la vita ritrovata, grazie anche alla testimonianza affettiva di numerosi amici che le fanno sentire la loro voce.
Dietro il quadro
Massimo Contucci, Fausta Dumano
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 64
Il libro si presenta come una sorta di "codice da Vinci" a Santopadre in Ciociaria. Un giallo, un enigma, una storia d'amore legata ad un quadro: la Maddalena. Emozioni e sensazioni, un turbinio combinato che lascia al lettore la percezione che nulla possa succedere per caso nella fragilità dell'esistenza umana. Dubbi e certezze, mistero e storia.