Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sovera Edizioni

Il giardiniere

Rabindranath Tagore

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 96

6,90 6,56

Il ricordo del 9

Salvatore Lanno

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 80

Una storia a sfondo autobiografico che si dipana intorno alla magia del numero 9 che più volte ritorna emblematicamente nella vita dell'autore e che, apparentemente per caso, ne segna la vita. Dal racconto trapela la serenità del protagonista che ha trovato la "felicità" in una sana e profonda ricerca di sé.
9,00 8,55

Psicoanalisi e archeologia. Freud e il segreto di Atena

Francesco Marchioro

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 158

Il lavoro è costruito con lo stile dell'analista-archeologo: aggiungere pochissimo, costruire con le parole dei protagonisti, ricostruire con il materiale originale. Di fronte alla straordinaria collezione archeologica di Freud ci chiediamo: perché nel rivoluzionare la psicologia uno scienziato si attornia di quasi tremila "antichi e fangosi" Dei? Inoltre: quale influsso ha questa fascinazione sul processo di elaborazione della sua psicologia? Quali dinamiche inconsce si stabiliscano all'interno di un setting analitico strutturato in presenza di perturbanti Dei e Dee? Nell'indagare il significato dell'archeologia per la psicoanalisi e più in generale l'attività del collezionare, riprendiamo l'origine della raccolta archeologica di Freud, richiamando la storia familiare, le personalità e le scoperte che hanno influito sulla sua passione per lo scavo di Psiche, soffermandoci in particolare sulla funzione della metafora archeologica per la formazione della teoria dell'inconscio. Infine, siamo incuriositi dalla definizione di Freud attribuita sia ad Atena sia alla figlia Anna, secondo la quale entrambe sono "perfette". Dunque, quale segreta ragione lo spinge a una simile analogia e quali sono i possibili fili interpretativi di questa predilezione?
15,00 14,25

Nonni. Istruzioni per l'uso

Fabiana Corica

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

Sempre più presenti nella partecipazione familiare, i nonni rivestono un importante ruolo parentale tra tenerezza e saggezza, accudimento e fragilità. Il testo raccoglie una serie di considerazioni e riflessioni sulle implicazioni familiari, sociali e relazionali della terza età, rivalutandone le risorse e le possibilità in una società sempre più longeva che va modificando i propri bisogni.
9,00 8,55

Sulle ali della fede

Antonietta Nisi

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 416

Intorno a noi interagiscono energie elettromagnetiche, pronte a interferire sul nostro quotidiano in correlazione con il nostro pensiero a seconda dello stato d'animo del soggetto. Manifestazioni e fenomeni che sono incomprensibili al mondo reale, sfuggenti alla razionalità, entità maligne e benigne, inesorabilmente in contrasto tra loro. Questo volume nasce dall'esperienza dall'autrice con il mondo ultraterreno acquisita nel corso degli anni in qualità di interceditrice. Vuole essere un manuale contro il male, un appello all'umanità, sempre più incline al catastrofismo al fine di ricongiungerla al filo conduttore della Fede.
30,00 28,50

Curare con le fiabe

Manuela Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 96

9,00 8,55

Volo dell'anima

Osvaldo Martani

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 94

10,00 9,50

15,49 14,72

Chimica. Con test di autovalutazione e verifica. Per le Scuole superiori
12,91

Greco. Con test di autovalutazione e verifica
9,30

Monte Cucco Valley

Alida Giacomini, Emanuela Schiavoni

Libro: Libro in brossura

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Quanti di noi avrebbero potuto dire di conoscere le grotte di Monte Cucco? La loro bellezza è così accattivante per la sua ormai ultracentenaria storia di rivisitazioni ed esplorazioni. Leggendo questo libro si ha la sensazione di volare con un deltaplano, che s'innalza rapido sopra il Cucco, la sua valle e i suoi borghi, cogliendone la visione spaziale d'insieme decisamente singolare ed irripetibile: dal Cucco al Chiascio, dal Monte al Piano, dal dentro al fuori, dallo ieri all'oggi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.