Libri di Federica Di Carlantonio
L'età dell'innocenza. Alack Sinner. Volume Vol. 1
José Muñoz, Carlos Sampayo
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 423
Alack Sinner, nato dalla collaborazione tra gli argentini José Muñoz e Carlos Sampayo, è un investigatore coriaceo e disilluso, con una faccia che ha preso molti pugni e un nome che è tutto un programma: Alack "Sventura" e Sinner "Peccatore". Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta, in una New York scossa dalle tensioni razziali e dalla guerra del Vietnam. Hard-boiled politico, segnato dalle tensioni della società contemporanea, Alack Sinner racconta la corruzione materiale e morale dei ricchi e dei potenti, e la disperazione malinconica dell'umanità varia e disgraziata – prostitute, drogati, transessuali, sbandati, rivoluzionari – che abita i bassifondi e frequenta i locali dove si ascoltano il jazz di Coltrane e la musica di Lou Reed. Il tutto in un bianco e nero denso e netto, senza passaggi di grigio, cupo come le storie che racconta. Considerato un classico del fumetto, ha cominciato ad apparire su "Alter Linus" a partire dal 1975.
Città oscura. Alack Sinner
José Muñoz, Carlos Sampayo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nuages
anno edizione: 2008
pagine: 130
Questo terzo album raccoglie "Scintille" (1976), "Città oscura" (1977), "Costancio e Manolo" (1977), "Ricordando" (1978/79). Le storie di Sinner mostrano in modo sempre più chiaro e evidente, una forte critica sociale, il rifiuto per ogni dittatura (di fatto o nascosta) e l'approfondimento dei personaggi e del loro ambiente. Le parole di Sampayo e il pennello di Muñoz arrivano direttamente al cuore del lettore.
Viet Blues. Alack Sinner
José Muñoz, Carlos Sampayo
Libro: Libro in brossura
editore: Nuages
anno edizione: 2008
pagine: 106
Questo secondo album raccoglie "Viet Blues" (1975), "La vita non è un fumetto, Baby" (1976), "Egli, la cui bontà è infinita" (1976). Le storie di Sinner mostrano in modo sempre più chiaro e evidente, una forte critica sociale, il rifiuto per ogni dittatura (di fatto o nascosta) e l'approfondimento dei personaggi e del loro ambiente. Le parole di Sampayo e il pennello di Muñoz arrivano direttamente al cuore del lettore.
Conversazione con Joe. Alack Sinner
José Muñoz, Carlos Sampayo
Libro: Libro in brossura
editore: Nuages
anno edizione: 2007
pagine: 89
Il volume raccoglie le prime tre storie di Alack Sinner ("Conversazione con Joe", "Il caso Webster" e "Fillmore") il detective privato creato da Muñoz e Sampayo nel 1974. Le avventure di Alack Sinner sono molto più di semplici storie di detective, presentano infatti un universo popolato da personaggi variopinti sprofondati tra realtà e sogno, perfettamente delineati dal magico pennello espressionista di Muñoz.
L'età dell'innocenza. Alack Sinner. Volume Vol. 1
José Muñoz, Carlos Sampayo
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 160
Editoriale Cosmo è orgogliosa di presentare, in versione economica, l'intera epopea di uno dei più straordinari personaggi della Nona Arte ideato da due artisti che sono simbolo di una stagione creativa forse irraggiungibile. Scoprite con noi le avventure dell'investigatore Alack Sinner presentata in ordine rigorosamente cronologico! In questo albo, sei gioielli a fumetti: Conversando con Joe, L'affare Webster, L'affare Filmore, Viet Blues, Egli, la cui bontà è infinita e La vita non è un fumetto, Baby. Un'occasione davvero importante per riscoprire l'arte di Munoz e Sampayo!