Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federica Innocenti

Il gioco nello specchio

Federica Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un racconto che è quasi uno specchio in cui il lettore può intravedere parte di sé e della complessità umana. La narrazione si snoda attraverso un vero e proprio salto nel passato, narrando due storie ambientate in due differenti periodi storici che confluiscono in un unico messaggio, si può essere felici solo e semplicemente essendo se stessi. La protagonista del racconto, una donna giovane, bella e intelligente, scopre la felicità lasciando cadere una maschera, quella che la società e lei stessa in primis si era imposta ad ogni costo. Niente e nessuno era riuscito a toglierle quella maschera. Neanche l'affetto della famiglia e la grande passione per la musica erano serviti. Poi una vocina, un bimbo le chiede di giocare e alla fine una struggente suonata di violino intona una ninna nanna per un bimbo che le aveva insegnato ad essere felice, un messaggio d'amore.
12,00 11,40

La memoria dello scorpione

La memoria dello scorpione

Federica Innocenti, Pamela Nardini

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 217

Nel 1983, pochi giorni prima di Natale, un evento tragico sconvolge la vita di Veronica che, a soli dodici anni, deve affrontare la morte del padre. Questa tragedia le causa un vuoto e una solitudine interiore che nessuno riesce a colmare. L'esistenza di Silvia, al contrario, scorre serenamente e il giorno del funerale, pur sapendo per chi suonano quelle campane, non riesce a sostenere quella sofferenza, perché tenuta sempre al riparo da eventi infelici. Dopo un anno, le due ragazze si incontrano per caso e iniziano a frequentarsi. Il rapporto diventa più profondo quando Silvia condivide con Veronica la lettura di alcuni romanzi, che le proiettano in un universo di emozioni e complicità. Attraverso lo scambio dei loro diari, riusciranno a con darsi i loro sentimenti più intimi.
14,00

Io odio l'altalena

Federica Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 120

Camilla ha diciannove anni e come tutte le ragazze della sua età ama stare con i suoi amici e condividere con loro sogni e progetti per il futuro. Ma la sua vita sta per essere stravolta da un mostro che subdolo si insinua dentro di lei e la obbliga a mettere tutto in discussione: il cancro. Le vite delle persone che ha intorno sono ugualmente sconvolte da questa dura prova. Tutti a loro modo cercano di supportarla, ma Camilla sa di dover affrontare da sola il saliscendi doloroso e imprevedibile della malattia, che vede come un’altalena impazzita in balia del destino. Dovrà fare i conti da sola, nel suo intimo, con la paura più grande, inconfessabile: quella di non farcela. Il racconto di un percorso pieno di ostacoli e incertezze, ma anche di crescita e consapevolezza.
13,90 13,21

Gli strumenti finanziari nella società per azioni

Gli strumenti finanziari nella società per azioni

Federica Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Margiacchi-Galeno

anno edizione: 2010

pagine: 193

20,00

Gli strumenti finanziari partecipativi

Gli strumenti finanziari partecipativi

Federica Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2017

pagine: 368

Lʼintroduzione di diverse figure di strumenti finanziari, «partecipativi» e «non partecipativi», nellʼambito della s.p.a. ad opera della riforma organica delle società di capitali del 2003, rivela problematicità e complessità interpretative che impongono un ripensamento sul contenuto dei classici mezzi di raccolta del «capitale di rischio» e del «capitale di debito» rappresentati dalle azioni e dalle obbligazioni. Lo studio opera una ricognizione della materia degli strumenti finanziari nella s.p.a., in specie per quanto concerne la bipartizione teorica tra strumenti finanziari «partecipativi» e «non partecipativi», la quale, nella prospettiva dellʼautrice, risulta fondata sulla summa divisio tra provvista di capitale di rischio e provvista di capitale di debito.
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.