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Libri di Federica Osti

La pelle lo sa. L'importanza del tatto dal grembo materno alla realtà virtuale

Alessandro Martella, Federica Osti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 180

Avere una bella pelle sembra la chiave del successo, infatti mai come oggi si moltiplicano i trattamenti per prendersene cura. Eppure di questo organo che ci fa da involucro e ci connette agli altri si parla ancora poco se non, appunto, in termini di estetica o di eventuali patologie. In pochi considerano che essa è un contenitore attivo, che ci consente di scoprire chi siamo noi e chi sono gli altri, nonché di esplorare il mondo. Risale al medioevo l'intuizione che senza contatto la vita non è possibile: le osservazioni sulle conseguenze della deprivazione tattile nei bambini hanno svelato quanto cruciale sia abbracciare, accarezzare e toccare. Ce lo hanno poi riconfermato i periodi di lockdown: «abbiamo bisogno di quattro abbracci al giorno per rimanere sani di mente, otto abbracci al giorno per rimanere in salute e dodici abbracci per crescere davvero».
18,00 17,10

Reparto dermocosmetico. Guida al cross-selling

Maria Teresa Ascioti, Pierangelo Fissore, Federica Osti, Elena Penazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 280

La farmacia di oggi è chiamata a rispondere sempre di più alle esigenze del proprio territorio, e il Reparto Dermocosmetico diventa il canale più completo a livello di prescrizione personalizzata: prodotti topici, sistemici, trattamenti dermoestetici, che possono essere supportati anche da formulazioni salutistiche da allestire nel laboratorio galenico. Per attuare una circolarità tra i vari comparti della farmacia è necessario acquisire e applicare i nuovi paradigmi del marketing, importanti per esprimere una metodologia nuova nell’azienda farmacia che coniughi in modo etico le due anime del farmacista, di professionista della salute e di imprenditore. Questa nuova edizione, attualizzata nei contenuti scientifici e di marketing, rappresenta uno strumento essenziale da cui partire per acquisire competenze rispetto alle richieste dermatologiche di “prima istanza” in farmacia e alle tecniche di marketing da applicare in modo etico al reparto. Il cross-selling in farmacia non si pone come tecnica di vendita per generare profitto ma si traduce a tutti gli effetti in consiglio sinergico per instaurare una relazione di affidabilità che duri nel tempo.
14,90 14,16

Reparto dermocosmetico. Guida al cross-selling
24,90

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