Libri di Federico Chemello
I am Spank
Federico Chemello, Maurizio Furini
Libro: Libro in brossura
editore: Noise Press
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un fumetto dai toni crudi e violenti, una disperata ricerca di se stessi in un mondo dove solo indossando una maschera si può essere se stessi. Questa è la storia di una persona vera. Questa è la storia di un personaggio di fantasia. Dov'è esattamente la linea di distinzione? Il protagonista, Adam, sta per scoprirlo nel peggiore dei modi.
Gli Spookies. Il mistero dei ricordi scomparsi
Maurizio Furini, Federico Chemello
Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2022
pagine: 153
A Mistyville è esplosa un’epidemia molto particolare: chiunque possieda un dispositivo elettronico inizia ad avere vuoti di memoria sempre più gravi. In breve tempo la situazione si fa drammatica, e quando diversi genitori iniziano addirittura a dimenticarsi dei propri figli scoppia il panico. Saranno gli Spookies a fare una scoperta sorprendente: i ricordi scomparsi coincidono con quelli che le persone postano sui social. A “rubarli” è un mostro dei ricordi che, servendosi delle nuove tecnologie, si nutre dei pensieri altrui. Per affrontare il mostro gli Spookies dovranno quindi agire alla radice, impedendogli di collegarsi a Internet... Una storia originale e avvincente che sottolinea come un utilizzo esagerato dei social ci distrae dal vivere le nostre vite, e suggerisce ai più giovani di riscoprire il piacere di comunicare con gli altri al di là di uno schermo. Età di lettura: da 10 anni.
Dieter está morto
Maurizio Furini, Federico Chemello, Agnese Innocente
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2018
pagine: 64
Timed. Volume Vol. 4
Maurizio Davide Furini, Federico Chemello, Agnese Innocente
Libro: Cartonato
editore: Shockdom
anno edizione: 2018
pagine: 64
Dieter si è suicidato lanciandosi dal tetto della scuola.Niklas lo conosceva e non riesce a capire le ragioni di questa scelta, quindi decide di usare i suoi poteri per indagare sulla vicenda.Scoprirà molto più di quanto avrebbe voluto.
Restiamo sdraiati qui per sempre
Federico Chemello, Alberto Massaggia
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 112
La storia di una giovane coppia che trova le ossa di un uomo e quella dell'uomo le cui ossa sono state ritrovate. Due modi molto diversi di vedere le cose e di affrontare il mondo, separati dallo scorrere del tempo ma uniti dallo spazio fisico in cui si svolgono gli eventi. Un racconto sulle situazioni che sono - o sembrano - senza via di uscita e sulla necessità di trovarne una, nonostante tutto.