Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Fontana

Quando il lavoro fa male. Dal disagio lavorativo alla riqualificazione professionale

Federico Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2017

pagine: 88

Ostilità, vessazioni, emarginazione e demansionamento sono pratiche ormai molto diffuse nei posti di lavoro. Conflittualità interne, cattiva organizzazione, crisi economica e precarizzazione dei contratti, le principali cause di malessere e tensione che possono sfociare in vere e proprie patologie. L'autore trae spunto da alcune storie vere che ha seguito di persona per spiegare in modo chiaro ed esaustivo il percorso psicologico di coloro che accusano disagio per soprusi subiti di vario tipo. Propone quindi un nuovo modello di intervento che prevede prevenzione, sostegno, tutela del lavoratore e cosa più importante la sua riqualificazione professionale finalizzata a un possibile ricollocamento sul mercato del lavoro. La riuscita di tali interventi può essere possibile solo con l'ausilio coordinato di operatori specializzati che riescano a soddisfare le richieste dell'utente, abbreviando i tempi di attesa e fornendo in parallelo aiuti diversificati: sostegno psicologico, consulenza legale e orientamento in vista di un'eventuale ricollocazione. Il lavoro occupa un terzo della nostra vita, occorre quindi viverlo al meglio e tornare a sorridere.
9,00 8,55

Il Parco pubblico urbano ed esposizioni floreali
25,82

Antiche dimore e giardini a Dronero

Antiche dimore e giardini a Dronero

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Studi Piemontesi

anno edizione: 2017

pagine: 87

Il volume accompagna il lettore alla scoperta della Dronero nascosta, dell'eredità storico artistica di un borgo del Cuneese, capoluogo della Valle Maira. Le ville, i palazzi, i giardini, e gli spazi urbani droneresi, che siano legate al soggiorno permanente o alla villeggiatura, documentano un patrimonio storico e artistico con una forte identità e, con i giardini che ne costituiscono il completamento, formano un insieme unico, ricco di sfaccettature e di riferimenti alle istanze culturali dell'epoca.
19,00

40,00 38,00

Analisi di bilancio

Analisi di bilancio

Liana Fadda, Federico Fontana, Roberto Garelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2008

pagine: XIV-291

26,00

Buon lavoro, collega. Il mobbing come violenza pianificata
10,00

Catastroficamente. Psicologia nell'emergenza

Catastroficamente. Psicologia nell'emergenza

Federico Fontana, Alfredo Lacerenza, Moreno Pagni

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Il Segnalibro

anno edizione: 2009

pagine: 108

Gli eventi funesti che imperversano sul Pianeta, oltre a provocare effetti devastanti tangibili, mettono a dura prova la fragilità emotiva dell'uomo facendolo precipitare in una crisi d'identità non meno lacerante di un'alluvione, un incendio o un uragano, che annulla i punti di riferimento spaziotemporali. Tre psicologi indagano i comportamenti e le reazioni messi in atto da coloro che hanno subito eventi catastrofici.
9,00

La ragazza del treno

Federico Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 96

Fabio è il figlio legittimo del nostro tempo dove la fragilità delle relazioni riflette fedelmente una società divisa tra speranze e inquietudini, con inevitabili ripercussioni sulla vita affettiva. Al pari di un'intera generazione, Fabio usa lo strumento di Internet un po' per gioco, un po' per curiosità, probabilmente anche come diversivo, e al pari di un'intera generazione scopre come nelle chat le situazioni di partenza siano truccate. Una fotografia scambiata resta un'incognita tutta da verificare, mutilata anche del tassello più importante del puzzle: tutto ciò che non è visibile. Questi approcci tenebrosi portano inevitabilmente a rendez-vous più o meno ansiogeni... Attraverso il suo viaggio Fabio prenderà nuovamente coscienza di sé rivivendo in modo catartico i propri ricordi e riscoprendo le proprie emozioni.
9,00 8,55

Creare e gestire una struttura turistica. L'impresa della ristorazione. Per le Scuole superiori
13,00

Controllo di gestione

Controllo di gestione

Liana Fadda, Federico Fontana, Roberto Garelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2003

pagine: 401

Nel presente volume vengono illustrati in modo aggiornato i tradizionali aspetti metodologici ed applicativi del controllo di gestione. L'intento primario è di fornire un testo di riferimento per il Corso di Controllo di gestione che tenga conto delle esigenze ed, in particolare, dei carichi di lavoro degli studenti nel quadro delle recenti riforme che hanno interessato il nostro contesto accademico, con specifico riguardo all'introduzione del sistema dei crediti formativi. Il volume risulta utile non solo per gli studenti della Facoltà di Economia, ma può essere un utile strumento di consultazione, approfondimento e confronto per gli studiosi e ricercatori delle discipline esconomico-aziendali.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.