Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Frasson

Marca polare. Orientarsi nelle transizioni del nostro tempo con la voce autorevole di 25 esponenti della comunicazione italiana

Federico Frasson

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 285

Acceleratore di business, asset strategico, ecosistema di valori. Oggi la marca va oltre il ruolo di identificatore di prodotti nel mercato per diventare un attivatore di posizioni influenti su temi rilevanti per la società. Affrontare questo cambiamento richiede non solo più competenze, ma anche un maggiore orientamento. Nel libro Marca Polare di Federico Frasson, 25 voci autorevoli del branding italiano offrono il loro contributo su come orientarsi nella gestione della complessità delle marche. Da una parte, i consumatori hanno più spazi di accesso alle informazioni, più mezzi per raggiungerli e quindi più potere di scelta. Dall'altra, le aziende si intestano una promessa per entrare nella società e prendere posizione. Non c'è più solo un prodotto da vendere. Oggi, c'è una reputazione da costruire, mantenere e difendere. Brand identity, brand positioning, brand governance: l'evoluzione è in corso e di fronte a questa complessità è necessario sapersi orientare. Nessuno può affrontarla senza conoscere la direzione da prendere, la traiettoria da percorrere, la destinazione da raggiungere. Per rispondere a queste e altre domande, Federico Frasson ha riunito nel libro Marca Polare 25 personalità illustri che quotidianamente lavorano con le aziende e le loro marche. Imprenditori, Ceo di aziende e di agenzie, direttori creativi, esperti di linguaggi, economisti e advisor. 25 voci per orientarsi nel mondo delle marche. Davide Arduini, Next Different - Stefania Siani, Serviceplan - Paolo Borzacchiello, HCE International - Simona Maggini, WPP - Michele Mariani, Armando Testa Group - Caterina Tonini, Havas Creative Network Italy - Emanuele Nenna, Dentsu - Marco Travaglia, Nestlé Italia - Marianna Ghirlanda, DLV BBDO - Maurizio di Robilant, Robilant Associati - Béatrice Ferrari, Synesia - Francesco Bozza, Grey Italia - Giuseppe Mastromatteo, Ogilvy Italia - Lidi Grimaldi, Interbrand - Mariano Diotto, Ainem - Giorgio Santambrogio, Gruppo VéGé - Francesco Buschi, FutureBrand - Michele Cornetto, Tembo - Enrico Sassoon, Harvard Business Review - Andrea Crocioni, Touchpoint - Lucio Lamberti, Politecnico di Milano - Alessandro Ubertis, Carmi e Ubertis - Assunta Timpone, L'Oréal - Armando Milani, Armando Milani Studio - Lucio Gelsi, Lucio Gelsi Studio.
25,00 23,75

Smarcati. Viaggio ai confini della marca

Smarcati. Viaggio ai confini della marca

Federico Frasson

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 320

Un libro dedicato a chi una marca l’ha creata, vista crescere e cambiare. A chi ha affrontato la sfida di portarla al successo. A chi l’ha imitata, acquisita o ereditata. A chi se ne è innamorato e ce l’ha messa tutta per renderla grande. Ma anche a chi ancora pensa che la marca e il marchio siano la stessa cosa. A chi crede che sia solo un nome e un simbolo. A chi è convinto che sia solo una targhetta da attaccare al citofono. Per un giocatore di calcio smarcarsi è una questione di libertà come lo è per un giocatore di basket, di pallavolo o per un ciclista: superare con agilità l’avversario, oltrepassare l’opposizione del muro che si alza, uscire dal gruppo e inseguire il proprio traguardo. Smarcarsi significa non omologarsi a quello che ci circonda, ma occupare gli spazi dove ci sentiamo liberi per cogliere l’opportunità di essere davvero diversi. Ecco allora che Smarcati è il grido silenzioso del marketing indisciplinato, l’appello al rispetto e alla cura di quell’elemento delicato e meraviglioso che è la marca. Per realizzare il libro l’Autore ha incontrato e intervistato 25 professionisti, scelti per l’unicità delle competenze che hanno dimostrato nei loro mestieri: art director, giornalisti, docenti universitari, graphic designer, sociologi, fotografi, imprenditori, experience designer, responsabili marketing, marketing strategist, copywriter, sportivi.
39,00

Le epigrafi di Luni romana. Volume Vol. 1

Federico Frasson

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2014

pagine: 644

Le epigrafi, insieme alle notizie tramandate dalle fonti letterarie e ai dati archeologici, sono documenti fondamentali per gettare un po' di luce sulla vita politica, religiosa, economica e sociale della colonia romana di Luna (oggi Luni, Comune di Ortonovo, SP). Il presente volume contiene la revisione delle oltre duecento iscrizioni edite nel Corpus Inscriptionum Latinarum, delle quali sono esaminati tanto gli aspetti tecnici, quanto il contenuto e il valore documentario. Per tutte le epigrafi è stato dato ampio spazio, oltre che alla bibliografia precedente, alla tradizione erudita, che si dimostra particolarmente significativa per le lapidi che oggi risultano irreperibili. Le iscrizioni che ancora si conservano sono state sottoposte dall'autore a rigorosi esami autoptici, che in certi casi hanno condotto a rettifiche dei dati acquisiti in precedenza e a nuove letture o proposte di lettura, che talvolta hanno modificato, anche sensibilmente, l'interpretazione dei testi.
75,00 71,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.