Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Federico Quondamatteo

Mediterraneo amore infinito. Storie, avventure, esperienze

Mediterraneo amore infinito. Storie, avventure, esperienze

Federico Quondamatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2024

pagine: 252

Da un viaggio con la famiglia nel Meridione d’Italia cadranno i tanti pregiudizi sulla vita in quei territori spesso denigrati dai Media, sino ad esaltarne pregi e vantaggi rispetto al Nord-Italia. Continueranno la vacanza con un cabinato a vela nelle isole ionie della Grecia. L’anno seguente Erik, trasferirà la barca al Pireo, nella zona degli eroi omerici, dall’isola di Egina sino a Capo Sounion. L’incontro con un vecchio amico greco, velista, appassionato di storia, sarà occasione di indagini sulla mitologia, i riti antichi e sulla nascita della democrazia ellenica. Enrico, infine, per i mari di Spagna, con sua nipote, Stagista americana di storia traianea, annoterà altre similitudini tra le culture mediterranee.
20,00

L'America nei miei occhi

L'America nei miei occhi

Federico Quondamatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 264

La grande passione dell’autore per il mare, lo porta a descrivere la pesca come fonte di lavoro in Adriatico e, successivamente, la navigazione della vela d’altura. La storia spazia dall’Italia agli USA in un susseguirsi di avventure o disavventure familiari e imprenditoriali, il cui epilogo, del tutto imprevedibile, avrà molteplici significati etici e morali per ogni lettore.
20,00

Un percorso di vita

Un percorso di vita

Federico Quondamatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 188

Un maestro in pensione, archeologo per passione, trova su una spiaggia irlandese uno strano relitto naufragato la cui provenienza è del tutto ignota. Grazie ad una sigla stampigliata, inizia il giallo investigativo dall’Irlanda fino in USA, dove rintraccerà il capitano di una baleniera e un suo aiutante afro-americano, il cui nipote sarebbe poi scomparso. Si saprà delle disavventure del ragazzo, che aveva attraversato l’Atlantico con un barchino “dory” per non finire arrestato in USA per l’omicidio del nostromo di una nave negriera su cui era imbarcato. Spiaggiato in una notte tempestosa sulle coste irlandesi, fu raccolto da un gruppo di “Partigiani per la Liberazione dell’Irlanda”, che lo costrinsero a seguirlo nelle loro scorribande, commettendo altri crimini. Una serie di incontri felici porteranno il ragazzo ad una totale redenzione e ad una vita modesta ma felice nella nuova comunità di pescatori.
20,00

Profumo di salsedine

Federico Quondamatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2023

pagine: 200

Antonio, caduto in depressione per la morte accidentale di un suo amico va a ritrovare la serenità in campagna, lavorando in una "mezzadria". Frequenterà gli studi liceali in Collegio, ma ritornerà spesso alle sue radici, al mare e alla sua spiaggia, devastata dalle scogliere frangiflutti. Durante il periodo universitario a Roma ha qualche problema con la giustizia e ne uscirà indenne grazie all’amicizia di Costanza con cui nascerà una passione giovanile che però non lo porterà ad una unione duratura per la gelosia di lei. In vacanza premio da uno zio in Irlanda, storico di tradizioni Celtiche, dopo una visita al Trinity College si appassionerà alle religioni arcaiche, dai Druidi sino alla cristianizzazione di San Patrizio, andando alla ricerca dei primi monasteri sino alle Cattedrali in stile Gotico. Nel folclore di un pub, Antonio conosce Sophie che diventerà la sua collaboratrice e successivamente la donna della sua vita.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.