Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Felicísimo Martínez Díez

Cristologia e sequela. Credere in Gesù Cristo, vivere da cristiani

Felicísimo Martínez Díez

Libro: Libro rilegato

editore: Borla

anno edizione: 2008

pagine: 896

La cristologia esige che si proponga tutto il significato della persona, della vita, della morte e della risurrezione di Gesù per gli uomini del nostro e di tutti i tempi. Significa anche proporre la vita di Gesù come modello o paradigma di vita per i suoi seguaci. Fare cristologia equivale a sviscerare il modello di vita che è stato delineato nella persona di Gesù di Nazaret e in tutto quello che Dio ha svelato con la sua vita, passione, morte e risurrezione. Parlare, dunque, di cristologia, equivale a parlare non soltanto della vita di Gesù, il Cristo, ma anche della vita dei cristiani in Cristo. Esporre la cristologia è esporre nel contempo la vita cristiana.
75,00 71,25

Domenico di Guzman. Vangelo vivente

Domenico di Guzman. Vangelo vivente

Felicísimo Martínez Díez

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2006

pagine: 336

La presente vuole proporsi come la più completa e aggiornata storia di san Domenico. Essa non vuole essere tanto una biografia sulla sua vita e i suoi miracoli, quanto una riflessione o rilettura teologica della personalità umana ed evangelica di Domenico, il Santo di Calaruega, e il suo progetto apostolico, che diede origine all'Ordine dei Predicatori. Il testo si muove tra i due criteri che il Concilio Vaticano II mise in evidenza per il rinnovamento della vita religiosa: il ritorno al carisma della fondazione e l'adeguamento alle condizioni cambiate dei nostri tempi. Con tale intento vengono presentati: l'ambiente storico e le origini domenicane, il profilo umano ed evangelico di Domenico di Guzman, l'Ordine dei Predicatori; l'attualità e le sfide del progetto domenicano. L'urgenza dell'evangelizzazione dimostra l'attualità del progetto di Domenico, ma allo stesso tempo costituisce una sfida e un impegno per il presente e il futuro dell'Ordine. Felicísimo Martínez Díez (1943), licenziato in Filosofia e Lettere presso l'Università Complutense di Madrid, Dottore in Teologia pesso l'Università di San Tommaso di Roma, è professore di Teologia presso l'Istituto dei Padri Domenicani di Madrid e di Etica e Filosofia presso l'Università Cattolica di Táchira (Venezuela).
20,00

La nuova frontiera. Dal rischio dell'estinzione alla sfida della rifondazione della vita religiosa

La nuova frontiera. Dal rischio dell'estinzione alla sfida della rifondazione della vita religiosa

Felicísimo Martínez Díez

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 280

Un testo fondamentale non solo sul rinnovamento della vita religiosa ma sulla sua rifondazione, alla ricerca di un nuovo modello di radicalismo evangelico che sia impegno culturale e ricomprensione all'interno della concretezza della vita. L'autore chiama esplicitamente ad un lavoro di riflessione e di azione tutte le comunità religiose, raccogliendo una sfida che non può più aspettare. Destinato a religiose e religiosi. Felicísimo Martínez Díez, sacerdote domenicano, è nato a Prioro (León, Spagna) nel 1943. Si è laureato in lettere e filosofia presso l'Università Complutense di Madrid e ha conseguito il dottorato in teologia presso l'Università di San Tommaso in Roma. Ha insegnato presso le scuole superiori di filosofia e teologia dei Padri domenicani di Madrid e ha esercitato attività pastorale e di docenza per dodici anni in Venezuela e per tre anni a Hong Kong. È esperto di movimenti teologici contemporanei, religiosità popolare, spiritualità, nuova evangelizzazione e vita religiosa. Su questi temi ha pubblicato numerosi articoli. È autore di New Age e fede cristiana (San Paolo, 1998) e Rifondare la vita religiosa (Paoline, 2001)
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.