Libri di Fernando Felli
Furto alla Diamond Bank
Fernando Felli
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2022
pagine: 152
Il furto del secolo ai danni della banca più famosa al mondo, fruttò ai malviventi oltre 200 milioni di dollari in diamanti, oro, gioielli e contanti. La metodica preparazione del colpo, unita alla complicità di un amore platonico tra il capo banda e la responsabile della sicurezza, furono determinanti alla riuscita del colpo del secolo. Il finale è tutto da scoprire: inaspettato, originale, un tocco di genio degno del migliore thriller.
Confessioni di un bassista
Fernando Felli
Libro
editore: Leucotea
anno edizione: 2016
Fuser è il bassista degli Odessa, quarantaduenne tossicodipendente, con la ferma volontà di uscire dal tunnel della droga. Il mondo attorno a lui si muove veloce, così, da un giorno all’altro, a causa dell’arresto del manager e della morte del batterista, si ritrova senza un lavoro in quest’Italia afflitta dalla crisi economica. Persa ogni speranza riesce a collaborare con la rivista Rock Magazine e finisce, con successo, a scrivere del progressive rock degli anni '70 alle nuove generazioni. Ma il suo sogno nel cassetto è riformare la sua band per un ultimo spettacolare concerto...
L'intervista. La vita oltre lo spettacolo
Fernando Felli
Libro: Copertina morbida
editore: Leucotea
anno edizione: 2014
pagine: 155
Il noto giornalista e scrittore Fernando Felli intervista i volti noti dello spettacolo, da Fabrizio Frizzi a Giorgio Albertazzi fino all'intervista mancata al grande padre del cinema italiano Mario Monicelli. Una sequenza di curiosità e storie che ammalia e sorprende svelando il lato artistico e umano più intimo.
Un coupé anni '70
Fernando Felli
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2012
pagine: 176
Più che un romanzo è un diario di viaggio, più che un diario, una travolgente storia d'amore. È la storia di due persone, Gabriele e Veronica che si sono amate con passione e che poi, dopo una lite furiosa, si lasciano per sei lunghi anni. È proprio con lo spirito di raccontare un'avventura che Gabriele si mette al volante del suo coupé, un MG B GT degli anni '70 e ripercorre lo storico tracciato delle Mille Miglia. Durante questo viaggio i due tentano di ritrovare quelle motivazioni, quell'intimità che li aveva uniti in un cerchio magico.