Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filippo Anastasi

Travolti dal mistero. Quando il sacro irrompe e ti cambia la vita

Filippo Anastasi

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il genere letterario è quello di un cronista navigato che riesce a descrivere quello che è accaduto nel passato in tre distinte località: Lourdes, San Giovanni Rotondo, Paravati. Da queste piccole periferie si sono manifestati al mondo nella fede i misteri della Vergine di Lourdes, di Padre Pio e della mistica Natuzza. Il tema è lo stesso, una sorta di comun denominatore, trasversale e carico di significati, fatto di profezie, miracoli, visioni, ma soprattutto conversioni e lezioni di vita. E questo vissuto di chi ha incontrato e conosciuto i testimoni è ciò che incoraggia maggiormente. Le storie contenute in questo saggio sono quelle che edificano e dunque incoraggiano in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando. Dalla Prefazione di padre Giulio Albanese Può accadere che un incontro con Padre Pio o con mamma Natuzza o con Lourdes possa cambiare radicalmente la vita? I racconti, a cuore aperto, di tanti personaggi famosi lo confermano, lasciandoci nello stupore più assoluto. Momenti, che durano una manciata di minuti, ma che indirizzano per sempre il cammino in direzioni ritenute impensabili. Un «giallo» della fede, che diventa un breviario dell'anima.
12,00 11,40

Scherzi in redazione 2.0

Filippo Anastasi, Umberto Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 100

Dopo il successo del primo libro sulle burle tra giornalisti, in questo secondo volume l'orizzonte si allarga: non solo la ristretta cerchia delle stanze di un quotidiano o di un telegiornale, ma anche le sale stampa più istituzionali, i periodici di settore, i gruppi di inviati in missione in Italia e all'estero. Ne viene fuori un cocktail scoppiettante di personaggi e situazioni, in una sorta di backstage del giornalismo dell'epoca d'oro, che, tra nottate in bianco, attese interminabili, appostamenti infruttuosi, edizioni straordinarie precipitose, chiedeva ai giornalisti di allora una fatica incessante, ma era pur sempre «meglio che lavorare».
10,00 9,50

Scherzi in redazione

Filippo Anastasi

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2024

pagine: 104

"Le redazioni che ho frequentato sono state palestre di duro lavoro e di forte impegno, ma anche teatri di innumerevoli scherzi a danno di colleghi. Forse si facevano per stemperare la seriosità dei ruoli o dissacrare la sacralità dei luoghi, ma comunque si facevano realmente e per anni se ne è favoleggiato. Non erano scherzetti di un momento, ma burle articolate, che duravano anche più giorni, che avevano, oltre al bersaglio predestinato, un contorno di carnefici principali e collaterali. Alle volte la burla veniva accuratamente architettata, altre volte ci si affidava all'improvvisazione. Erano scenette di una commedia dell'arte organizzata in redazione, scampoli di buonumore, dove a ridere erano tutti meno la vittima."
10,00 9,50

La mano del padrone. Una saga siciliana

Filippo Anastasi

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una saga familiare che si snoda per tutto il novecento in una Sicilia dove, una volta tanto, non è la mafia a farla da padrona, ma una tradizione antiquata intrisa di cortesia greca, di ospitalità araba e di innovazione normanna. Protagonista dispotico è don Carmelo, padre padrone, nato povero e diventato talmente ricco da non sapere più come consumare il patrimonio ereditato dalla moglie. La mano del padrone si cala violenta sulla vita dei suoi figli, segnandola per sempre, in una serie di vicende narrate con minuzia. Tutti i personaggi della saga prendono vita autonoma, ruotando sempre intorno al “padrone”, che domina la scena.
14,00 13,30

I misteri di Lourdes. Dentro il miracolo

Filippo Anastasi

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 32

Lourdes favorisce l’incontro con il mistero, secondo l’antica aspirazione dell’uomo di mettersi in comunione con il divino, di entrare in contatto con il soprannaturale. Scritte con «lo stupore del cronista», queste pagine offrono una sorta di «manuale di istruzioni» alla scoperta dei misteri di Lourdes, per aiutarci non solo a vedere, ma ad entrare nel mistero del miracolo. Quel mistero che scuote e ci interroga sulla nostra relazione con Dio. «Filippo ha usato nella sua vita tutta la sua perizia professionale e la sua grande esperienza in televisione per raccontare Lourdes, per mostrarla quale essa è. E poi – come giornalista – si è divertito negli anni a incrociare storie, a mescolare generazioni e a interrogare emozioni, sguardi e esperienze. Queste pagine non sono la divulgazione di misteriosi segreti, sono pagine di diario di un uomo ricco di umanità che vuole provare ad affacciarsi insieme ai lettori non sul “segreto” ma sul vissuto di uomini e donne che hanno fatto esperienza di un avvenimento straordinario: una guarigione miracolosa. In qualche modo completa, da par suo, il lavoro che i miei predecessori ed io abbiamo condotto sulle stesse storie di persone. Noi alla ricerca meticolosa della verità clinica e medica. Filippo Anastasi alla ricerca della verità dell’esperienza umana e spirituale». Prefazione di mons. Luigi Bressan, introduzione di mons. Santo Marcianò, postfazione di Alessandro De Franciscis.
12,00 11,40

Missione è comunicazione. Le regole del gioco

Giulio Albanese

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2014

pagine: 136

Un libro per ricentrare la comunicazione in ambito missionario ed ecclesiale, e per dare efficacia all'annuncio della buona novella in un mondo iperconnesso e ipercomunicativo.
12,00 11,40

Padre Pio. La sua voce, la sua storia

Filippo Anastasi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

anno edizione: 2009

pagine: 170

21,00 19,95

Io sto alla porta e busso. (Ap. 3,20). Omaggio a Giovanni Paolo II

Io sto alla porta e busso. (Ap. 3,20). Omaggio a Giovanni Paolo II

Umberto Stefanelli

Libro: Libro rilegato

editore: Vianello Libri

anno edizione: 2006

pagine: 88

Spesso le immagini parlano da sole, soprattutto le grandi fotografie, i grandi reportage, ma quando, come nei ritratti di Umberto Stefanelli, le foto diventano il centro di un pianeta sconosciuto e cercano di farlo conoscere diventano capolavori. Soprattutto se sono parte di un collage di colori e di titoli. Non è una raccolta di foto, questo è un rigoroso reportage nell'anima di un santo, ritratta con una sensibilità da grande artista.
19,00

Voci del mondo

Filippo Anastasi

Libro: Libro rilegato

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2013

pagine: 160

Molte storie, vite di personaggi cosiddetti minori che pochi conoscono, ma che spesso tirano la carretta del mondo. Eroi sconosciuti e retroscena di vite difficili: un mondo ignoto arrivato alle orecchie di milioni di ascoltatori della radio.
17,00 16,15

In viaggio con un santo

In viaggio con un santo

Filippo Anastasi

Libro: Libro rilegato

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2011

pagine: 104

Narrazione di 50 viaggi che l’autore ha compiuto al seguito di Giovanni Paolo II sullo stesso aereo. Ritratti di luoghi, situazioni indimenticabili e racconti personali che hanno influito profondamente sulla vita dell’autore e della cristianità.
15,00

Padre Pio. La sua voce, la sua storia

Padre Pio. La sua voce, la sua storia

Filippo Anastasi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rai Libri

anno edizione: 2000

pagine: 56

7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.