Libri di Filippo Pedrocco
Tiepolo
Filippo Pedrocco
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 48
La presente pubblicazione è dedicata a uno dei più rinomati frescanti del Settecento in Europa: Giambattista Tiepolo (Venezia 1696 - Madrid 1770). Una grande abilità compositiva, sfarzose, illusionistiche scenografie, un sapiente sfoggio di un colorismo acceso e luminoso lo rendono celebre e richiesto in tutta Europa: Milano, Udine, Würzburg, Madrid e naturalmente Venezia.
Canaletto
Filippo Pedrocco
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 48
La presente pubblicazione è dedicata al maestro del vedutismo: Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto (Venezia 1697-1768). Si dedicò interamente alla veduta, secondo un gusto diffuso a livello europeo. Le sue inquadrature di città, nitide e luminose, i capricci, le vivide scene di vita veneziana, diffuse anche in incisione, gli dettero fama presso un pubblico di colti committenti, soprattutto inglesi, e proprio a Londra ebbe occasione di vivere e lavorare per ben dieci anni.
I tesori di Villa Pisani
Nadia Lucchetta, Guglielmo Monti, Filippo Pedrocco
Libro: Copertina rigida
editore: Medoacus
anno edizione: 1996
pagine: 138
Giambattista Tiepolo. Dipinti. Opera completa
Massimo Gemin, Filippo Pedrocco
Libro: Libro rilegato
editore: Arsenale
anno edizione: 1993
pagine: 552
Tiziano
Filippo Pedrocco
Libro: Copertina morbida
editore: Passigli
anno edizione: 2013
pagine: 117
Tiziano Vecellio, un artista che più degli altri rappresenta nell'immaginario collettivo il Cinquecento veneziano. L'eccezionale qualità della sua produzione, che tocca i vertici in ogni campo, l'ampiezza delia sua carriera artistica, la personalità dei suoi committenti, tutto concorre a quell'aura di magia che circola intorno alla sua figura e alla sua opera.