Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Filippo Pio

Dimensione parallela

Filippo Pio

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 184

"Dimensione parallela" è per la prima parte composta da racconti, mentre la seconda parte accoglie poesie. I racconti hanno in comune l'estrema originalità delle storie e dei personaggi e alternano il surreale al reale, il materiale allo spirituale, l'ostentata superficialità all'approfondimento vero. Caratteristiche che si ritrovano anche nei brani poetici e che denotano l'attitudine dell'autore a produrre componimenti ricercati, mai banali, talvolta ironici e sempre capaci di fare riflettere sui mali della società in modo a volte pragmatico e spesso dissacrante.
16,00 15,20

Laddove fine e principio coincidono

Laddove fine e principio coincidono

Filippo Pio

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 128

Raccolta di componimenti poetici. "Ci sono quelli del sistema, e poi quelli che lo combattono, tra loro un limite sottilissimo, silenzioso, irrilevante, invisibile, fatto di pochi uomini senza nulla, neanche più un briciolo di fretta o paura."
10,00

Per sempre

Per sempre

Filippo Pio

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 100

Originale viaggio filosofico-spirituale dei personaggi del romanzo che vengono condotti dal protagonista e voce narrante su percorsi riflessivi capaci di scuotere dentro, cambiare la percezione del senso della vita, del senso della morte. "Chi mai potrebbe stabilire cosa anima questi miei tentativi del resto poco importa, poiché intimamente 'sento' che non è importante dove arriverò. Sono già tanto felice nel 'sentire' di essere sulla strada giusta ed ogni passo è di per sé un traguardo."
13,00

Ovunque al mio sguardo solo materia in movimenti innaturali e rumorosi

Ovunque al mio sguardo solo materia in movimenti innaturali e rumorosi

Filippo Pio

Libro: Libro rilegato

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 72

Quante cose appaiono in questo mondo nella loro unica realtà rilevabile e considerabile. I 'sensi' ordinariamente si intrecciano e si assuefanno alle cose in maniera totale, per poter lasciare intuizione ad altra realtà. Nell'impatto spazio-tempo l'originaria percezione sensitiva e comprensiva dell'Uno, come la luce bianca in colori, si frammenta in sensi indipendenti. È l'inizio dell'introduzione dell'Opera di Filippo Pio. Una raccolta di racconti psicadelici, freschi, talvolta appassionanti e appassionati, scritti con lo stile di 'Per Sempre' il Romanzo dello stesso Autore che ha preparato i lettori alla comprensione di Effeteorema (il Teorema di Effe). Con la lettura delle opera di Pio si entra in un mondo ad effetto in cui, immersi negli eventi abilmente narrati, si resta attratti dai processi psicologici a volte normali, ma spesso eccezionali, dei protagonisti.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.