Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavio Favelli

Univers. Un negozio metafisico

Flavio Favelli

Libro: Libro in brossura

editore: Magonza

anno edizione: 2018

pagine: 68

"Nella mia città ideale c'è sempre stato un negozio, che più che per vendere esiste per ricreare l'ambiente di un negozio, ma in fondo, senza esserlo completamente. Un bel negozio dove stare come dentro un bel negozio, ma dove si vendono solo poche cose, quasi niente." (Flavio Favelli)
12,00 11,40

I maestri. Serie oro

Flavio Favelli

Libro: Libro in brossura

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2022

pagine: 128

"I maestri serie oro" è un’opera di Flavio Favelli composta dai 278 fascicoli monografici della serie "I Maestri del Colore" della Fratelli Fabbri Editori, uscita in edicola tra il 1963 e il 1967, fenomeno culturale di prima grandezza che rivoluzionò il mercato editoriale negli anni del boom economico. Favelli ha lavorato su ciascuna delle iconiche copertine, interagendo con la loro eleganza formale, con il loro equilibrio tra grafica e taglio fotografico dei particolari pittorici. Ha utilizzato una o più cartine dorate dei Ferrero Rocher per occultare i volti dei ritratti, le scene aneddotiche, le porzioni di quadri, affreschi e mosaici dove campeggia la figura umana. Favelli riporta le riproduzioni delle grandi opere d’arte ad uno stato di impenetrabilità, quasi di chiusa sacralità: è un gesto che mescola la cura all’iconoclastia, quasi fosse necessaria una nuova ricarica del senso per delle immagini forse troppo note, persino troppo ammiccanti nella loro conquistata emblematicità. Il libro è il catalogo della mostra dal medesimo titolo presso la GAM di Torino nel 2022. L'opera è vincitrice del dell’avviso pubblico PAC2020, promosso dalla DGCC del Minsitero della Cultura.
30,00 28,50

Il bello inverso. Ediz. italiana e inglese

Il bello inverso. Ediz. italiana e inglese

Flavio Favelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bruno (Venezia)

anno edizione: 2019

pagine: 192

“Credo che una delle immagini più dense di Venezia, sia, nonostante la sua storia passata e i suoi luoghi d’arte, la foto della grande scritta Coca Cola in piazza San Marco, degli anni Sessanta, con le grandi lettere formate dal becchime e compiuta e realizzata dai piccioni fino al suo dissolvimento. …” (Flavio Favelli — Il bello inverso, bruno, Venezia, 2019)
30,00

Senso 80. Albergo Diurno Venezia, Milano

Senso 80. Albergo Diurno Venezia, Milano

Flavio Favelli

Libro: Libro in brossura

editore: Boîte

anno edizione: 2017

pagine: 80

15,00

Che cosa volete sapere?

Che cosa volete sapere?

Gregorio Scalise, Flavio Favelli

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2013

pagine: 32

Il libro raccoglie le poesie di Gregorio Scalise e le opere di Flavio Favelli: i frammenti di parole si ricompongono nelle immagini e insieme definiscono una narrazione, in una insolita armonia estetica dai molteplici significati. Un assemblaggio continuo di ricordi e verità, impregnati di una memoria personale ma anche collettiva.
8,00

Acrobazie. Ediz. italiana e inglese. Volume 5

Acrobazie. Ediz. italiana e inglese. Volume 5

Flavio Favelli

Libro

editore: Corraini

anno edizione: 2009

pagine: 80

Il progetto Acrobazie, ideato e curato da Elisa Fulco, è nato nel 2004 con l'obiettivo di creare relazioni e vicinanze tra il mondo dell'arte contemporanea, i giovani artisti e l'arte outsider prodotta dagli autori dell'Atelier di Pittura Adriano e Michele, attivo dal 1996 e ospitato all'interno dell'ospedale psichiatrico Fatebenefratelli di San Colombano al Lambro (Mi). Intento di Acrobazie è quello di spostare l'arte dal centro alle periferie, e di coinvolgere positivamente un luogo, l'ospedale psichiatrico, sul quale grava un pregiudizio sociale e culturale. Ogni anno, un artista invitato a partecipare propone un tema affine alla propria ricerca, da esplorare e condividere con i pazienti dell'Atelier.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.