Libri di Fondazione Apostolicam Actuositatem
È la città giusta! Cammino di fede per bambini e ragazzi. Tris
Fondazione Apostolicam Actuositatem
Libro: Libro in brossura
editore: AVE
anno edizione: 2019
pagine: 696
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei-otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie dei bambini. Tre strumenti in uno, per scoprire la bellezza di essere cittadini e abitare con gioia ogni luogo del mondo.
È la città giusta! Cammino di fede per bambini e ragazzi. Plus
Fondazione Apostolicam Actuositatem
Libro: Libro in brossura
editore: AVE
anno edizione: 2019
pagine: 832
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini e ragazzi, i testi contengono suggerimenti per le attività con i piccoli dai 3 anni ai ragazzi di 14 anni, strutturati in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i bambini e ragazzi alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie. Sei strumenti in uno, per scoprire la bellezza di essere cittadini e abitare con gioia ogni luogo del mondo.
Pronti, partenza... a Betlemme! Tempo di avvento e natale 2022-23. Volume Vol. 2
Fondazione Apostolicam Actuositatem
Libro: Libro in brossura
editore: AVE
anno edizione: 2022
pagine: 44
Il sussidio accompagna i bambini 7-10 anni verso il Natale, con la preghiera, semplici riflessioni e alcune attività. I pastori, accogliendo la “convocazione” dell’angelo, partono insieme verso Betlemme. Passo dopo passo, la compagnia si arricchisce di nuovi volti e nuove storie, correndo insieme ai bambini verso l’incontro con Gesù. L’annuncio di gioia che ha sconvolto la vita dei pastori diventa chiamata per tutti a mettersi in cammino e invita ciascuno a diffondere la Buona Notizia. Ogni giorno, dopo il racconto dei pastori, uno spazio è dedicato a giochi, rebus, con il calendario d’Avvento e coloratissimi cartoncini di auguri natalizi. Il fine settimana è riservato alla preparazione per la Domenica: consigli di lettura, film per il tempo libero, curiosità e tanto altro... Insomma, non rimane che mettersi in viaggio! Età di lettura: da 7 anni.
Perché niente si perda. Tempo di quaresima e Pasqua 2019. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 11-14 anni
Fondazione Apostolicam Actuositatem
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2019
pagine: 63
Il testo accompagna nel cammino quaresimale la preghiera personale dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Conosceranno il ragazzo dei pani e dei pesci, che ha affidato a Gesù tutto quello che aveva, che li accompagnerà giorno per giorno nel cammino alla sequela del Maestro, per guardarsi intorno con occhi nuovi. Ogni domenica è segnata da una parola da scoprire con un gioco, un impegno da portare avanti durante la settimana, un laboratorio creativo ed un breve momento di preghiera di gruppo da condividere con i compagni. Età di lettura: da 11 anni.
Tempo per te. Quaresima-Pasqua 2019 per giovani. Sussidio per la preghiera personale
Fondazione Apostolicam Actuositatem
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2019
pagine: 200
"Tempo per te" è il sussidio di Quaresima-Pasqua pensato dal Settore giovani di Ac per i giovani (18-30 anni). Spesso cerchiamo di ritagliare dalle nostre movimentate giornate un po' di tempo per fare qualcos'altro rispetto ai soliti impegni: corsi universitari, studio e lavoro, sport, il gruppo in parrocchia... Nel cuore desideriamo trovare tempo per noi e per prendere fiato. "Tempo per te", allora, ti dà la possibilità di dedicare del tempo alla preghiera, al silenzio e alla tua vita, con delicatezza e attenzione.