Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francantonio Bernasconi

Giulio Salvadori. Dalla cattedra un formatore di giovani

Francantonio Bernasconi

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2018

pagine: 44

Una biografia ricca di informazioni tanto precise e minuziose quanto animate da intensa ammirazione.
4,00 3,80

San Charbel Makhlouf. Le virtù nascoste e il trionfo del soprannaturale

Francantonio Bernasconi

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 48

Non è difficile imbattersi in Libano nell'immagine di San Charbel, non solo nelle chiese e nelle cappelle, spesso a lui dedicate, ma anche in molte case, segno della grande devozione dei fedeli, che trovano in questa umile e nascosta figura di monaco eremita quasi un appello a ritrovare le radici profonde della loro stessa esistenza. La storia di San Charbel ha come punto di partenza quello che una volta era un piccolo villaggio del Libano. Nato l'8 maggio del 1828 fu battezzato con i nomi Youssef Antoun Makhlouf. Nel 1851 entrò come novizio nel monastero di Annaya dell'Ordine Maronita Libanese. Prese il nome di Charbel, nome di un martire antiocheno. Nel 1859 fu ordinato sacerdote. Richiese ed ottenne di farsi eremita nel vicino eremo dedicato ai Santi Pietro e Paolo. Qui si sottopose alle più dure mortificazioni. Morì nel 1898.
5,00 4,75

6,00 5,70

Pastorale e spiritualità. Il libro dei quaderni. Volume Vol. 2

Pastorale e spiritualità. Il libro dei quaderni. Volume Vol. 2

Giovanni Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2017

pagine: 800

Questo libro, composto da due tomi, è come un puzzle le cui tessere sono ricavate da oltre 90 Quaderni promossi a partire dal 2002 dall'ultimo segretario del cardinale Colombo, mons. Francantonio Bernasconi. Vi si trovano testimonianze e rievocazioni che sottolineano i molteplici aspetti della ricca personalità di Colombo, che fu arcivescovo di Milano durante la transizione ecclesiale del Concilio Vaticano II. A notizie biografiche poco note, si affiancano approfondimenti sull'indole letteraria del cardinale, che coltivò soprattutto da giovane sacerdote, e temi di attualità sull'applicazione delle novità conciliari, sulle sfide sollecitate dalla stagione del terrorismo, delle campagne inerenti al divorzio, all'aborto, al femminismo... Sono numerosi gli interventi inediti dello stesso Colombo, assieme a voci significative, come quelle di Dionigi Tettamanzi - che ha promosso la presente opera - Carlo Maria Martini, Giacomo Biffi, Inos Biffi, Luigi Negri, Giorgio Rumi, Alberto Chiari, Italo De Feo, Giorgio Torelli e di Eliana Versace, co-curatrice della raccolta.
49,00

Avventimenti e incontri. Il libro dei quaderni. Volume Vol. 1

Avventimenti e incontri. Il libro dei quaderni. Volume Vol. 1

Giovanni Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2017

pagine: 667

Questo libro, composto da due tomi, è come un puzzle le cui tessere sono ricavate da oltre 90 Quaderni promossi a partire dal 2002 dall'ultimo segretario del cardinale Colombo, monsignor Francantonio Bernasconi. Vi si trovano testimonianze e rievocazioni che sottolineano i molteplici aspetti della ricca personalità di Colombo, che fu arcivescovo di Milano durante la transizione ecclesiale del Concilio Vaticano II. A notizie biografiche poco note, si affiancano approfondimenti sull'indole letteraria del cardinale, che coltivò soprattutto da giovane sacerdote, e temi di attualità sull'applicazione delle novità conciliari, sulle sfide sollecitate dalla stagione del terrorismo, delle campagne inerenti al divorzio, all'aborto, al femminismo. Sono numerosi gli interventi inediti dello stesso Colombo, assieme a voci significative, come quelle di Dionigi Tettamanzi - che ha promosso la presente opera - Carlo Maria Martini, Giacomo Biffi, Inos Biffi, Luigi Negri, Giorgio Rumi, Alberto Chiari, Italo De Feo, Giorgio Torelli e di Eliana Versace.
49,00

San Charbel Makhlouf. «Le virtù nascoste e il trionfo del soprannaturale»

San Charbel Makhlouf. «Le virtù nascoste e il trionfo del soprannaturale»

Francantonio Bernasconi

Libro: Libro rilegato

editore: Velar

anno edizione: 2011

pagine: 48

Youssef Makhluf nacque nel villaggio di Bequaa Kafra nel 1828 e nel 1851 entrò come novizio nel monastero di Annaya dell'Ordine Maronita Libanese. Prese il nome di Charbel, nome di un martire antiocheno. Nel 1859 fu ordinato sacerdote. Richiese ed ottenne di farsi eremita nel vicino eremo dedicato ai Santi Pietro e Paolo. Qui si sottopose alle più dure mortificazioni. Morì il 24 dicembre del 1898 e dopo la sua morte, si verificarono fenomeni straordinari. Charbel Makhlouf venne beatificato da Paolo VI il 5 dicembre 1965 alla conclusione del Concilio Vaticano II. Venne canonizzato dallo stesso Paolo VI il 9 Ottobre 1977.
3,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.