Libri di Francesca Checchinato
Gli eventi. Come progettarli e realizzarli
Umberto Collesei, Francesca Checchinato, Marta Dalle Carbonare
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 240
Gli eventi sono uno strumento sempre più utilizzato da imprese e Istituzioni e stanno diventando una componente fondamentale di molti piani di marketing. La moltiplicazione dei format e il sempre più diffuso ricorso alle tecnologie digitali per la loro realizzazione richiedono non solo capacità organizzative, ma anche competenze di comunicazione e di progettazione. Oltre a richiamare i concetti teorici utili per interpretare lo scenario di riferimento e adottare le opportune strategie per la realizzazione dell'evento, il testo individua e illustra i principi operativi necessari per programmarlo e gestirlo in modo efficace ed efficiente, fornendo una panoramica completa delle fasi e delle attività che ne contraddistinguono la progettazione e la realizzazione. Analizza poi i criteri validi per disegnarne la struttura, gli strumenti indispensabili per una sua corretta pianificazione e gestione e lo sviluppo del manuale operativo, utile anche per garantire il corretto passaggio delle informazioni tra il personale coinvolto. Pensato per i professionisti della comunicazione d'azienda e del settore eventi, oltre che per gli studenti, il volume propone molte case history a supporto delle spiegazioni, con numerosi rimandi a video e immagini da visualizzare sul sito dedicato www.eventguidelines.com, che rendono interattiva la lettura anche per il lettore più curioso.
Strumenti operativi per le decisioni di marketing
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2019
pagine: 178
Il testo è stato pensato come integrazione operativa dei principali manuali di marketing e nasce come supporto didattico per l'insegnamento di Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing, che si colloca al III anno del corso di laurea in Economia Aziendale.