Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Checchinato

Gli eventi. Come progettarli e realizzarli

Umberto Collesei, Francesca Checchinato, Marta Dalle Carbonare

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 240

Gli eventi sono uno strumento sempre più utilizzato da imprese e Istituzioni e stanno diventando una componente fondamentale di molti piani di marketing. La moltiplicazione dei format e il sempre più diffuso ricorso alle tecnologie digitali per la loro realizzazione richiedono non solo capacità organizzative, ma anche competenze di comunicazione e di progettazione. Oltre a richiamare i concetti teorici utili per interpretare lo scenario di riferimento e adottare le opportune strategie per la realizzazione dell'evento, il testo individua e illustra i principi operativi necessari per programmarlo e gestirlo in modo efficace ed efficiente, fornendo una panoramica completa delle fasi e delle attività che ne contraddistinguono la progettazione e la realizzazione. Analizza poi i criteri validi per disegnarne la struttura, gli strumenti indispensabili per una sua corretta pianificazione e gestione e lo sviluppo del manuale operativo, utile anche per garantire il corretto passaggio delle informazioni tra il personale coinvolto. Pensato per i professionisti della comunicazione d'azienda e del settore eventi, oltre che per gli studenti, il volume propone molte case history a supporto delle spiegazioni, con numerosi rimandi a video e immagini da visualizzare sul sito dedicato www.eventguidelines.com, che rendono interattiva la lettura anche per il lettore più curioso.
30,00 28,50

Strumenti operativi per le decisioni di marketing

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 178

Il testo è stato pensato come integrazione operativa dei principali manuali di marketing e nasce come supporto didattico per l'insegnamento di Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing, che si colloca al III anno del corso di laurea in Economia Aziendale.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.