Libri di Francesca Galli
Il piccolo manuale di pronto soccorso per l'anima
Lucia Perretta, Francesca Galli, Roberto Vangi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 134
Quella mattina hanno parlato di come tener duro, hanno parlato di libri, di filosofia, di medicina, di religione (il termine spiritualità inizia ad essere inflazionato), di idee nuove. Hanno trovato il senso della dura prova che loro e tutta la popolazione erano chiamati ad affrontare. Per non perdere le idee e gli spunti di riflessione hanno deciso di iniziare a scrivere su un blog: un blog che avrebbe creato lucido ottimismo, che avrebbe trovato le luci fra le robe, che avrebbe aiutato a non sentirsi soli coloro che credevano di esserlo. Più di un anno è passato, il blog va avanti. Non sanno ancora i futuri sviluppi, vanno al passo con la loro crescita, si definiscono intanto "scopritori di percorsi talentuosi"."Medice, cura te ipsum": cercano di sperimentare su di sé e di diffondere a chi vorrà le loro conoscenze ed intuizioni.
Viva la donna viva
Francesca Galli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 102
Un romanzo che racconta storie di vita vera, reale. Nel racconto c'è parte della vita dell'autrice e parte della vita di donne che si sono affidate a lei per iniziare il loro cambiamento. Ogni donna ha qualcosa da raccontare: Fatiche superate; Vittorie conquistate; Cambiamenti desiderati e raggiunti. Ma anche: Desideri ancora lontani; Fatiche ancora da superare; Traguardi ancora da raggiungere. Condividere ha un potere grandissimo, che è quello di rendere l'impossibile possibile. Adele ci accompagnerà in questo racconto, dove ogni parola, ogni avvenimento vuole trasmettere qualcosa, e l'obiettivo è proprio questo: trasmettere emozioni che portino ad un cambiamento. Nel finale, non mancheranno delle tips pratiche per aiutare le lettrici più volenterose a rimboccarsi le maniche.
Il De Luce di Bartolomeo da Bologna. Studio e edizione
Francesca Galli
Libro
editore: Sismel
anno edizione: 2021
pagine: 433
Composto presumibilmente a Parigi intorno al 1270, il De luce è un libro che, al pari del ben più noto De oculo morali di Pietro di Limoges, si colloca al crocevia fra discipline, ambienti e contesti comunicativi differenti: la teologia e la scienza ottica, l’insegnamento universitario e la predicazione mendicante, la trattatistica tecnica e gli strumenti pastorali. In questo manuale il francescano Bartolomeo da Bologna compendia numerose informazioni circa la luce fisica e, tramite una serie di articolate analogie, trova per ciascun aspetto o fenomeno un corrispettivo sul piano spirituale.
Ittireddu. Il museo e il territorio
Francesca Galli
Libro
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 1991
pagine: 56
Francesca Galli, archeologa che ha lavorato alla ricognizione del territorio del piccolo centro del Logudoro, fornisce un'accurata descrizione del museo con sezione etnografica - e dei monumenti dei dintorni.
Padria. Il museo e il territorio
Francesca Galli
Libro: Libro in brossura
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 1991
pagine: 52
Accurata descrizione dei materiali - in particolare un'interessante serie di terrecotte votive d'epoca romana - che l'Amministrazione comunale del paese ha raccolto dal 1989 nel piccolo museo locale.