Libri di Francesco Campana
In cammino con il Maestro
Francesco Campana
Libro: Libro in brossura
editore: Varum Editore
anno edizione: 2016
Cosimo, il protagonista di questo saggio romanzato, è un grande vecchio, che dopo un'esperienza di premorte entra in contatto con uno Spirito che gli parla da oltre il "velo" e ne guida e suggerisce le parole. La sua profonda saggezza, ispirata, seppure innata in ciascuno di noi, traccia un cammino tra conoscenze antiche e nuove vibrazioni, tra reincarnazione e spiritismo, verso il disvelamento di verità da sempre sotto i nostri occhi, ma occultate da un sistema perverso e schiavizzante che annebbia le menti degli uomini e indurisce il loro cuore. Un libro in cui confluiscono 25 anni di studi e ricerche sulle opere dei grandi Maestri spirituali e di Esseri di Luce che hanno provato a dare risposte agli assillanti, tormentosi interrogativi esistenziali. Un'opera che conduce verso una nuova consapevolezza chi, fra di noi, è pronto a cogliere il grande cambiamento in atto e annunciato dai nostri difficili, ma straordinari tempi.
Detective blue
James Patterson, Candice Fox
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 160
Quando anche i poliziotti più duri sono fuori gioco, arriva Harriet Blue... È il peggior serial killer che la città di Sydney abbia mai visto all'opera, e Harriet Blue è convinta che la ragazza trovata morta sulla riva del fiume sia un'altra delle sue vittime. Ma nuovi indizi la condurranno a una scoperta ancora più terrificante di quanto avesse mai immaginato...
Non fidarti di nessuno
James Patterson, Shan Serafin
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 160
In una zona desertica dell'Arizona, la vita di Miranda Cooper ha una svolta terribile quando un SUV spinge deliberatamente fuori strada l'auto su cui sta viaggiando con la famiglia. Unica a rimanere illesa, Miranda deve lasciare la figlia e il marito, ferito gravemente, per cercare aiuto. Ma continua a pensare alle ultime, inquietanti parole che l'uomo le ha rivolto prima che lei si allontanasse: “Non fidarti di nessuno”.
Se ti guardo negli occhi vedo me stesso
Francesco Campana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 120
"Se ti guardo negli occhi vedo me stesso" è il racconto di un'intensa e appassionata storia d'amore, ambientata ai tempi del fascismo, durante la guerra coloniale in terra d'Africa, che nei suoi misteriosi sviluppi porta il lettore a contatto con l'alto insegnamento filosofico, etico, morale elargito dalle guide spirituali dell'umanità, una trama che nel suo dipanarsi viene a ricordarci che tutto è presente e avviene dentro di noi, in questo nostro corpo che è sia tempio di Dio che laboratorio artigianale-alchemico.
La mendicità contemporanea. Riflessioni sociologiche, dati di ricerca e politiche sociali in Alto Adige
Francesco Campana
Libro: Libro in brossura
editore: Valentina Trentini Editore
anno edizione: 2018
pagine: 176
La mendicità è un fenomeno sociale tanto visibile quanto sconosciuto. I mendicanti popolano le nostre città e imbattersi in uno di loro è un accadimento pressoché giornaliero. Molto più difficile incontrarli nelle scienze sociali, dove il fenomeno dell'elemosina non è certo un oggetto di studio privilegiato, sebbene stia aumentando nell'opinione pubblica la consapevolezza che la mendicità non possa più essere considerata solamente una mera strategia di sopravvivenza di persone senza dimora.