Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Grassi

Appunti di contrattualistica pubblica

Appunti di contrattualistica pubblica

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2019

pagine: XII-248

Il volume raccoglie le lezioni in materia di contrattualistica pubblica tenute da magistrati amministrativi, avvocati ed esperti del settore all'interno del ciclo di incontri denominato "Tavole rotonde di diritto amministrativo" previsto tra le attività di approfondimento dell'insegnamento di Diritto amministrativo II presso l'Università Lumsa di Roma nel Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. I lavori contenuti nel volume danno conto di alcune delicate problematiche in materia di appalti pubblici non sempre risolte dagli interventi nomofilattici delle giurisdizioni superiori nazionali e che hanno dato vita a contrasti giurisprudenziali anche tra giudice interno ed europeo. Il volume tenendo insieme profili teorici e profili pratici, offre l'approfondimento necessario non solo agli studenti, ma anche a studiosi e operatori del settore, per orientarsi nell'attuale contesto di "stabile mutevolezza" della disciplina degli appalti pubblici.
23,00

Nucleo Radio Chiama Roma. La ritirata di Russia in clandestinità attendendo la liberazione, memorie e immagini di un ufficiale dei trasmettitori 1940-45

Francesco Grassi

Libro: Libro in brossura

editore: Ravizza

anno edizione: 2023

pagine: 172

"Il diario è testimonianza di una delle più tragiche vicende in cui sia stato coinvolto l’esercito italiano. Francesco Grassi, giovanissimo ufficiale del Genio, giunge in Russia nella primavera del 1942, con la responsabilità di gestire uomini e collegamenti radio tra Russia e Italia mentre prosegue la difficile avanzata; si troverà presto ad affrontare la terribile ritirata nel gelido inverno sopraggiunto, riuscendo a portare in salvo tutti i suoi uomini e i mezzi in dotazione. Il diario descrive la vita quotidiana dell’ufficiale e dei suoi soldati, senza tralasciare aspetti tecnici e professionali, ma esplorando anche stati d’animo ed emozioni. Francesco Grassi racconta la sua esperienza e quella dei suoi sottoposti, soffermandosi su eventi e spostamenti, ragionamenti, scelte e decisioni, sottolineando con intensità i risvolti umani ed emotivi. Coinvolge il lettore nella drammaticità della situazione, nella delicata funzione dei collegamenti radio, nelle difficoltà quotidiane dei trasferimenti in territorio ucraino e russo e dei rapporti con i superiori lontani, con il popolo russo e con i soldati tedeschi. La descrizione si fa drammatica quando inizia la ritirata, quando..."
18,50 17,58

Cerchi nel grano. Tracce d'intelligenza. UFO, alieni e incontri ravvicinati del 2° tipo

Cerchi nel grano. Tracce d'intelligenza. UFO, alieni e incontri ravvicinati del 2° tipo

Francesco Grassi

Libro: Copertina rigida

editore: STES (Potenza)

anno edizione: 2012

pagine: 520

I cerchi nel grano sono sicuramente un fenomeno incredibile. Chi lo segue in maniera superficiale oppure non è molto addentro non può riuscire a comprenderne le mille sfaccettature e i paradossi logici che esso continua a proporci fin dalle prime formazioni documentate intorno al 1980. Arte o burle, believer o circlemaker: c'è veramente un confine fra gli elementi in gioco? E se sì, qual è? In un perverso gioco circolare, ciò che può essere chiaro se osservato di notte, col chiarore del giorno invece diventa molto oscuro. Ma allora è possibile dipanare in qualche modo questa matassa di corda così ingarbugliata?
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.