Libri di Francesco Massaccesi
Janis Joplin
Francesco Massaccesi
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2023
pagine: 48
Vietnam, 1970. La guerra è ancora in pieno svolgimento e, in un ospedale militare, la chiacchierata tra sei soldati americani cade su Janis Joplin, la stessa della musica morta poco tempo prima. I loro ricordi racconteranno la storia di un'America tra rivoluzione e consumismo, ingiustizie e lotte per i diritti civili, conformismo e dissenso. Un'America dall'innocenza perduta, legata a doppio filo alla breve vita di una delle voci più intense della storia della musica.
Asian fever. Il cinema orientale in 30 schede
Francesco Massaccesi
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Univ. Editrice
anno edizione: 2009
My name is Ash. Guida alla saga di Evil Dead
Edoardo Favaron, Federico Mancini, Francesco Massaccesi, Samuele Zàccaro, David Zuzelo
Libro: Libro in brossura
editore: Eus - Ediz. Umanistiche Sc.
anno edizione: 2019
pagine: 134
Avevo circa 10 anni e me lo ricordo come se fosse ieri. Andai in videoteca in cerca di un film con cui passare il pomeriggio e cercando tra le Vhs horror, scoprii "La casa" di Sam Raimi. Il noleggiatore, che era un amico di famiglia, me lo noleggiò nonostante il divieto ai minori di 18 anni. Mi regalò un pomeriggio sorprendente perché feci uno dei viaggi horror più belli che io ricordi. Rimasi suggestionato dalla visione e dalla magia che il “Libro dei Morti” trasmetteva nel film. Introduzione di Gabriele "Pacio" Pacitto.
Vietnam addio. Dizionario dei film sul conflitto
Francesco Massaccesi
Libro
editore: Le Mani-Microart'S
anno edizione: 2014
pagine: 256
My name is Ash. Guida alla saga di Evil Dead
Edoardo Favaron, Samuele Zàccaro, Federico Mancini, Francesco Massaccesi, David Zuzelo
Libro: Copertina morbida
editore: Eus - Ediz. Umanistiche Sc.
anno edizione: 2014
pagine: 124
Cinque ragazzi, una baita di montagna, un libro rilegato in pelle umana e scritto con il sangue, una botola, un registratore ed un antico libro risalente all'epoca dei Sumeri chiamato "Il Libro della Morte" (Necronomicon ex mortes) scritto con sangue umano e rilegato in pelle umana. È la nascita di un cult!
Dizionario del cinema horror americano 1980-2000
Francesco Massaccesi
Libro: Copertina rigida
editore: Universitalia
anno edizione: 2012
pagine: 468
Compilare un dizionario cinematografico significa parecchie cose: massima soddisfazione, divertimento e immensa frustrazione. Le domande che ci si pone sono scontate, da "avrò sbagliato a non mettere questo film?" a "mi sarò mica dimenticato di qualcosa?", e, alla fine, si ha sempre l'impressione che il risultato sia ben lungi dalla perfezione. Per quanto riguarda questo libro, oltre a non limitarsi alle opere distribuite anche nel nostro paese, si è cercato di includere tutti i film usciti negli anni trattati, sia che abbiano avuto una regolare distribuzione o che siano fugacemente apparsi in televisione; sono stati però lasciati fuori film mai completati ma in qualche modo resi di pubblico dominio tramite bootleg (ad esempio, "The Vampyre Wars di Hugh Parks), o pellicole così introvabili e misteriose da essere diventate delle vere leggende, come lo zombie movie "Dead End" di Emerson Bixby, di cui si dubita persino l'esistenza. Doveroso includere anche i fantahorror, la commedia di genere e i cosiddetti "horror per ragazzi", per i quali si è scelto di lasciare fuori i lavori destinati ad un pubblico preadolescente. [...]