Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Zigrino

La seduzione del diavolo

Franco Zigrino

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 132

I giorni della pensione scorrono lenti e la solitudine preme, Cristina Pietrini ex manager sanitario, direttore generale dell'Ospedale di Cattinara a Trieste, inizia a scrivere un file criptato, destinato a rimanere segreto. È un racconto di fantasia o la confessione di un delitto rimasto ignoto? Donna rapace, ambiziosa, astuta, ci narra con sprezzante consapevolezza, della sua discesa nei territori dell'illegalità e di un delitto senza castigo, poiché "come Macbeth, aveva imboccato una strada senza ritorno, varcato i confini dell'inferno".
12,50 11,88

Bestiario sanitario. Eroi, delinquenti o normali lavoratori?

Bestiario sanitario. Eroi, delinquenti o normali lavoratori?

Dino Faraguna, Franco Zigrino

Libro

editore: Studio Bibliografico Volpato

anno edizione: 2021

pagine: 120

Con “Bestiario” si intende le opere didattiche medievali, in cui la descrizione delle “nature” e “proprietà” degli animali è utilizzata per ritrovare insegnamenti di ordine religioso e morale. In questo nuovo libro, gli autori, scrivono il loro bestiario essendo stati loro stessi protagonisti di quel mondo medico di cui il Covid ci ha fatto riscoprire l’importanza. E come ogni mondo ha i suoi vizi e le sue virtù che sono inscenate da eroi, da delinquenti e da normali lavoratori. Ma le tre categorie non sono così rigide: vi sono normali lavoratori che sono anche eroi ma che dopo per motivi inspiegabili diventano delinquenti; e poi delinquenti che si redimono e diventano normali lavoratori; gli eroi... rari ma vi sono. Il tutto viene narrato con gioia, tristezza, malinconia. Un bestiario per tempi difficili!
16,00

Sanità dietro le quinte ... a Trieste e dintorni

Sanità dietro le quinte ... a Trieste e dintorni

Dino Faraguna, Franco Zigrino

Libro: Libro in brossura

editore: Studio Bibliografico Volpato

anno edizione: 2019

pagine: 102

Dal bocconiano al primario assente, dai sindacati ai pazienti, dai colleghi ai politici. Una serie di racconti, tutti veri, scritti dall'ex primario del Burlo e dal Direttore generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria del Friuli Venezia Giulia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.