Libri di François Boucq
La pietà dei boia. Bouncer. Volume Vol. 2
Alejandro Jodorowsky, François Boucq
Libro
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 69
La vendetta del monco. Bouncer. Volume Vol. 4
François Boucq, Alejandro Jodorowsky
Libro: Libro rilegato
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 56
Continua tra nuove sorprese l'originale western scritto da Alejandro Jodorowsky e disegnato da Boucq.
Faccia di luna
Alejandro Jodorowsky, François Boucq
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2009
pagine: 252
Bouncer. L'integrale. Volume Vol. 2
Alejandro Jodorowsky
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2012
pagine: 120
Bouncer cerca di salvare una giovane squaw apache dal massacro dei suoi simili, ma viene risucchiato in un vortice di sesso e violenza fino a rimanere aggrovigliato nella tela della terribile "Vedova Nera", una arrogante e ricca seduttrice, che non ha remore a divorare i suoi amanti, pur di diventare padrona dell'intera provincia. Massacri e pittoreschi banditi hanno il posto d'onore in un western in cui gli autori descrivono il lato oscuro degli appetiti umani.
Bouncer. L'integrale. Volume Vol. 3
Alejandro Jodorowsky
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2014
pagine: 128
Il Bouncer ha tutta l'intenzione di portare Pretty John davanti alla giustizia, per fargli pagare i suoi crimini. Ma prima deve evadere dal penitenziario Deep End, dove sfortunatamente è stato rinchiuso! L'unico problema è che tra il penitenziario il resto del mondo si estende un infernale deserto infuocato, dove nemmeno i crotali riescono a sopravvivere. Nuovo miniciclo del Bouncer, con due storie totalmente inedite in Italia, "All'inferno... e ritorno".
Bouncer. L'integrale. Volume Vol. 4
Alejandro Jodorowsky
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2018
pagine: 128
Il Bouncer pensava di vivere finalmente giorni tranquilli dopo essersi sbarazzato del famigerato Ugly John. Ma il West è una terra spietata, e il Bouncer, che credeva di aver già conosciuto l’inferno, scopre che questo si può annidare ovunque. Ritroviamo i mitici eroi di Boucq e Jodorowsky in un West feroce e selvaggio, in cui anche gli scenari che ospitano le storie dei nostri protagonisti sono personaggi a pieno titolo.
Little Tulip
François Boucq, Jerome Charyn
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 96
Romanzo di formazione carcerario ambientato tra URSS e New York, racconta le vicende di Paul-Pavel, un bambino di 7 anni che, separato dai genitori, cresce in un gulag. Dal sogno all’incubo: il padre di Paul è uno scenografo che si trasferisce in URSS con la famiglia per lavorare con il grande Sergej Ėjzenštejn. Accusato di spionaggio, finisce in Siberia. Il solo superstite del gulag sarà il figlioletto, adottato da una gang di criminali russi per il suo grande talento per il disegno: diventerà Little Tulip, il tatuatore della gang, che lo aiuterà a sopravvivere in quell’ambiente sordido e ostile e, infine, a vendicare i propri genitori. Racconto circolare, che comincia a New York nel 1970, dove Paul fa il tatuatore e occasionalmente collabora con la polizia disegnando degli identikit, e lì finisce nel 1990, dove consuma la propria vendetta. A New York, infatti, una serie di efferati omicidi inizia a mostrare dei collegamenti con il passato tragico del protagonista.
New York cannibals
François Boucq, Jerome Charyn
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 156
Vent'anni dopo Paul-Pavel ha un negozio di tatuaggi a New York. Vive con Azami, la figlioletta della sua amata, che ora è cresciuta ed è diventata una poliziotta con la passione per il bodybuilding. Un giorno, durante un inseguimento, Azami trova un neonato abbandonato in un bidone della spazzatura e, sterile a causa degli steroidi che assume, decide di adottarlo. Paul accetta di occuparsene insieme a lei. La trama conduce Paul a scoprire un traffico di neonati e di sangue umano gestito dalla mafia russa e il collegamento tra questo e il gulag in cui è cresciuto.
La moglie del mago
Jerome Charyn, François Boucq
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Una donna, sua figlia e un mago dotato di strani poteri attraversano il mondo presentando al pubblico incredibili numeri di magia. Edmond è un mago che seduce, maestro di manipolazione e illusione, figura inquietante che soggioga la donna e, quando la figlia di lei, Rita, resta orfana, decide di farne sua moglie. Il mago gioca con le paure intime della giovane, che cerca di fuggire. Non è facile però smettere di essere la donna del mago... In una New York da incubo, Rita cade preda dei fantasmi nascosti nelle più recondite pieghe del suo animo. Un racconto sospeso tra realtà, spettacolo, magia e sogno. La collaborazione mitica tra uno dei massimi scrittori americani, innamorato del linguaggio del fumetto, e il maestro della Bande dessinée francese.
Bocca del diavolo
François Boucq, Jerome Charyn
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 128
Ambientata durante la guerra fredda, racconta di Yuri-Bocca del Diavolo (per via del labbro leporino), addestrato fin da piccolo a diventare un agente segreto. Inviato negli USA sotto falso nome, si innamora però di una ragazza e infine si ribella a un destino già scritto con l’aiuto di un misterioso pellerossa, che rappresenta l’unico testimone di un mondo libero e senza malvagità. Ritmo cinematografico e spettacolare virtuosismo di Boucq nella resa dei personaggi – anti-eroi esaltati e, in fondo, corrotti – e nella costruzione prospettica delle vignette.
La vedova nera. Bouncer
Alejandro Jodorowsky, François Boucq
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 124
Un nuovo episodio dell'originale western scritto da Alejandro Jodorowsky e disegnato da François Boucq.