Libri di François Rivière
La fidanzata del Dr. Septimus. Blake e Mortimer
François Rivière, Jean Harambat
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2020
pagine: 56
Nei primi anni 50, Edgar P. Jacobs realizza “Il Marchio Giallo”, la terza delle avventure di Blake & Mortimer da lui firmate, ancora oggi un caposaldo assoluto della nona arte. A un dato punto della vicenda, il professor Septimus, scortato da Blake, tenta di raggiungere il proprio cottage nel Suffolk in cerca di rifugio, proposito presto vanificato dall’evolversi della storica avventura. Sessantacinque anni dopo, François Rivière, coadiuvato per l’occasione da Jean Harambat (premio René Goscinny nel 2017 per Opération Copperhead), esplora finalmente questa ambientazione mancata della saga, intrecciando la vicenda con uno dei tanti gialli irrisolti della Hollywood Silver Screen...
Edgar P. Jacobs. Il cantore dell'apocalisse
François Rivière, Philippe Wurm
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2023
pagine: 144
I fumetti sono diventati la sua arte e il suo lavoro: Edgar P. Jacobs è un maestro incontrastato della nona arte. Ecco il ritratto biografico di uno dei più grandi autori francesi. "Edgar P. Jacobs. Il cantore dell’Apocalisse" presenta inoltre un apparato critico che descrive in dettaglio “l’uomo Jacobs”.
La Madonna del Pellini
François Rivière, Riccardo Federici
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2016
Londra, 1891. La giovane Nora De Wing inizia a frequentare un istituto di studi psichici, per soddisfare la sua sete di mistero, e affinare le sue doti di medium. Ma già durante la prima seduta, qualcosa non va. Posseduta dallo spirito di un'altra donna, sviene. Al suo risveglio non sarà mai più la stessa… E l'incontro con il giovane scrittore Henry James la porterà a un altro mistero, legato a un dipinto del fiorentino Giovanni Pellini…
Le curiose indagini di Poirot: Il mistero del treno azzurro-Aiuto, Poirot!-Assassino in Mesopotamia
Agatha Christie
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 147
Tre fra i più grandi e amati classici inventati dal genio di Agatha Christie si trasformano in graphic novel grazie a un gruppo di maestri del fumetto francese. Protagonista assoluto Hercule Poirot, ex ispettore della polizia belga diventato investigatore per diletto, che unisce un fiuto straordinario e una logica d'acciaio alla simpatia, la classe e il sottile sense of humour di un vero gentleman. Dopo i grandi casi dell'ispettore Poirot, ecco una nuova occasione per scoprire - o riscoprire - e pietre miliari della storia del giallo, che mantengono inalterata la capacità di avvincere, divertire e sfidare i lettori. Alla ricerca dell'indizio nascosto, del dettaglio sfuggite a (quasi) tutti, della chiave che aprirà le porte del mistero.
Dieci piccoli indiani
Agatha Christie, François Rivière
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 48
Dieci persone, dieci indiziati, dieci possibili vittime. E un assassino, che potrebbe essere chiunque. O forse nessuno. Un perfetto meccanismo a orologeria. Un implacabile gioco al massacro. Una geniale sfida al lettore. Il più imitato e, insieme, inimitabile capolavoro di Agatha Christie rivive in una trasposizione a fumetti.
Creme & crimini. Ricette deliziose e criminali di Agatha Christie
Anne Martinetti, Francois Rivière
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2006
pagine: 165
Nella maggior parte dei gialli di Agata Christie, l'arma del delitto non è un revolver e nemmeno un pugnale, ma un cibo o una bevanda che contengono una sostanza mortale: un innocuo bicchiere di brandy può rivelarsi fatale, il sandwich al cetriolo può spedire all'altro mondo. Nella vita, la scrittrice inglese era golosa e buongustaia e si dilettava anche nella preparazione di piatti semplici e molto invitanti per gli ospiti. Esperti di Agatha Christie, gli autori hanno raccolto in questo manuale le ricette della tradizione gastronomica inglese e internazionale spaziando dall'arte del breakfast alle torte di Poirot, dai pasticcini e canapé per il "tea time" in compagnia di Miss Marple ai piatti esotici assaggiati dalla scrittrice nei suoi viaggi intorno al mondo, ai cibi per i picnic che la Christie adorava fare fin dall'infanzia.