Libri di Fred Duval
M.o.r.i.a.r.t.y.. Volume Vol. 1
Jean-Pierre Pécau, Fred Duval
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
In una tana dell'oppio di Londra, un mostro cade ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia. Al Diogenes Club, un investigatore e il suo partner contrastano i piani machiavellici di un automa appassionato di gioco d'azzardo. Quella sera stessa, l'alter ego del mostro viene rilasciato incolume dall'ospedale e all'investigatore verrà assegnato un nuovo caso: si chiamano rispettivamente Dottor Jekyll e Sherlock Holmes. Inizia una nuova saga steampunk con protagonisti gli eroi del genere weird.
Wendigo. Thorgal
Rouge Corentin, Fred Duval
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 112
Nuova serie di volumi autoconclusivi per le avventure mai raccontate prima di Thorgal. Questo episodio è ambientato immediatamente dopo gli avvenimenti del tredicesimo albo firmato da Rosinski e Van Hamme. Durante il ritorno dalla Terra di Qâ, Aaricia contrae una strana malattia. Approdati in Nord America, gli indiani irochesi locali offrono a Thorgal uno strano patto: otterrà di che salvare Aaricia se in cambio li aiuterà a sconfiggere il Wendigo, un essere dotato di super poteri evocato dai loro nemici, il popolo degli alberi…
Sette personaggi. Sette figure emblematiche di Molière indagano sulla sua morte
Fred Duval, Florent Calvez
Libro: Copertina rigida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 64
Parigi, 1673. Funerali di Molière. Agnès è invitata da Alceste, Argan e Scapin a far parte di un gruppo finanziato da Harpagon con lo scopo di scoprire chi è stato ad avvelenare l'illustre commediografo. Agnès è infatti la depositaria del segreto che permette di far tornare dagli inferi Don Giovanni, il solo a poter svelare il nome del settimo personaggio, che, secondo la leggenda, sarà in grado dì fare luce sulla verità...
Lincoln
Fred Duval, Meli Roberto
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 56
Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America, Abramo Lincoln guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l’abolizione della schiavitù e ristabilì l’unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l’immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un’infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
D-day. Effendi Colombo-La setta di Nazaret. Volume Vol. 1
Fred Duval, Jean-Pierre Pécau
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2015
pagine: 112
L'idea alla base di "D-Day", serie di grande successo in Francia, è un'ucronia che parte da importanti fatti storici, raccontando però realtà alternative, e rispondendo alla più importante e stimolante delle domande che un narratore si possa porre: "cosa sarebbe successo se...?".