Libri di G. Luca Boschiero
Mancato freddo
G. Luca Boschiero
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2019
pagine: 188
Il "mancato freddo" è una clausola assicurativa. Prevede il pagamento dei danni subiti dalla merce deperibile refrigerata, in caso di prolungata assenza di elettricità. L'accertatore Zeno Santini è chiamato a verificarne uno che ha tutta l'aria di essere una frode maldestramente organizzata. Intanto, sul fronte privato, a farsi gelidi sono i rapporti con la fidanzata Evelina. Il fatto che sia diventata la massima attrazione dei club privé del circondario, lo turba. Che sia il caso, si domanda, di porre fine alla loro relazione? Ben presto il banale caso di routine in cui si è imbattuto si trasforma in un complicato intrigo nella cui matassa spicca un cadavere eccellente. Zeno indaga, mentre i sentimenti verso la donna amata si fanno sempre più ambivalenti. Cosa desidera veramente dalla vita? E chi ha ucciso il liquidatore Fabio Nardin? Alla fine farà chiarezza, con insospettabili esiti...
Emilio e il professore
G. Luca Boschiero
Libro: Libro in brossura
editore: Vocifuoriscena
anno edizione: 2015
pagine: 238
1876. Emilio ha tredici anni e un sogno nel cassetto: diventare capitano di una nave, esplorare paesi esotici e lontani, e vivere straordinarie avventure. Nell'attesa, dà briglia sciolta alla fantasia e supplisce con i suoi giochi un po' spericolati. Ma tutto cambia quando nella bella Verona fa la sua comparsa un raja indiano, il carismatico Sandoh, in spada e turbante. Nel contempo il "professore", cioè il criminologo Cesare Lombroso, torna nella città scaligera che gli ha dato i natali per un ciclo di conferenze che si preannunciano piuttosto controverse. Ed è proprio in questo delicato frangente che qualcuno comincia a uccidere, uno a uno, i vecchi sodali di Lombroso. Che si tratti di un complotto vaticano? O è coinvolta la setta di incappucciati dei cui riti è stato involontario testimone Emilio? Il professore dovrà sbrogliare la matassa prima che l'assassino arrivi a lui, e troverà un valido aiuto proprio in Emilio. Il ragazzo ancora non sa che il destino non ha in serbo per lui la felicità, ma soltanto la fama: quel futuro di viaggi e avventure che sogna a occhi aperti potrà viverlo soltanto nei suoi romanzi, firmandoli "Emilio Salgari".
Mancato freddo
G. Luca Boschiero
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 144
Zeno Santini ha acquisito fiducia in se stesso e non si vergogna più del lavoro che fa. Anche la fidanzata Evelina ha aumentato la sua autostima, ora è fiera dei suoi seni abnormi e vive la sua sessualità strabordante con serenità. Forse troppa se nei privée è diventata la regina delle gang bang. "Che fare?", si domanda Zeno. Assecondarla o convincerla a darci un taglio? Scelta difficile da prendere, specie quando qualcuno ti tiene sotto tiro per ucciderti.
Provvedimento di revoca
G. Luca Boschiero
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 132
Un incarico apparentemente routinario come la raccolta di prove a sostegno di un provvedimento di revoca ai danni di un agente assicurativo trascina Zeno Santini in un gorgo fatto di tradimenti, doppi giochi, e intrighi internazionali, tali da mettere a repentaglio la sua stessa vita.