Libri di G. Maggiore
Diciottesimo rapporto sul turismo italiano 2011-2012
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 640
Il Rapporto sul Turismo Italiano costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione presente in Italia da ormai un trentennio. Questa edizione esce in un particolare momento per l'interesse che il turismo sta suscitando a livello governativo, con la pubblicazione del primo Piano Strategico Turismo Italia 2020, Leadership, Lavoro, Sud, del primo Conto satellite del turismo italiano e l'accorpamento del settore sotto l'egida del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, ma anche per la nuova riforma dell'ENIT che si propone di avvicinare la propria attività alle esigenze dei mercati. In tale contesto il XVIII Rapporto, reso più snello rispetto alla precedente edizione, ripropone la sua tradizionale articolazione in cinque parti: statistiche ed economia; imprese e servizi; la competitività delle destinazioni; turismi e mercati; istituzioni e turismo. Il volume raccoglie valutazioni, analisi scientifiche e proposte che intendono tracciare un quadro d'insieme del settore, utile a tutti gli operatori del comparto, sia privati che pubblici.
Un odore insopportabile. Gli zombie che divorarono il mondo. Volume Vol. 1
Jerry Frissen, Guy Davis
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2010
pagine: 108
Nella Los Angeles del 2064 il mondo è cambiato drasticamente: i morti escono dalle loro tombe e camminano sulla terra. Ma quel che è peggio è che il governo ha stabilito che i viventi devono convivere pacificamente con i cadaveri tornati in vita: ce l'avete presente cosa significa tenersi il nonno morto in casa? No, la situazione non è per niente facile: a parte quei fanatici che, a Gerusalemme, sono in fibrillazione per il ritorno di Gesù Cristo, spuntano nuove forme di mercato nero legato alle celebrità defunte e i Repubblicani, ora partito di minoranza, si sono messi in testa di vincere le elezioni riportando in vita uno dei loro leader di maggior successo. In un mondo così Karl Neard e sua sorella Maggie, insieme al loro assistente Freddie "il Belga" Merckx, sono quello che ci vuole per risolvere la maggior parte dei problemi. O anche per crearne di nuovi.
La guerra dei papi. Gli zombie che divorarono il mondo
Jerry Frissen, Guy Davis
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2010
pagine: 96
Ritorna Gesù Cristo. Ritorna George W. Ritornano i Beatles (cioè, più o meno). E insieme a loro ritornano tantissimi zombie, quelli che Karl Neard, sua sorella Maggie e Freddie "Il Belga" Merckx dovranno affrontare tra un problema famigliare da risolvere e uno amoroso da arginare: che il mondo sarà anche sopravvissuto all'avvento degli zombie ma non è detto che sopravviva ai nostri tre eroi quando si scatenano. Jerry Frissen (Lucha Libre) e Guy Davis (Hellboy presenta B.P.R.D.) ci regalano il secondo e conclusivo capitolo di questa divertente e surreale commedia a fumetti che ha come sfondo un'apocalisse zombie tutta da ridere.
Trattare gli adolescenti abusati
Eliana Gil
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 224
Sup-Bat-WW. La trilogia espressionista
Randy Lofficier, Jean-Marc Lofficier, Roy Thomas, Ted McKeever
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 200
Superman, Batman e Wonder Womqn.- la trinità DC che siamo abituati a" - conoscere. In questo volume, che prende spunto dalle grandi opere dell'espressionismo cinematografico tedesco, come Metropolis e Nosferatu, li vedremo molto diversi dal solito, in ambientazioni non convenzionali e in ruoli che non gli appartengono. Ma la loro idea di giustizia, non verrà mai meno! Raccolte in questo volume le tre storie della cosiddetta Trilogia Espressionista, avventure che fanno parte della linea Elseworlds della DC, scritte da Randy e Jean-Marc Loffìcier (affiancati alla sceneggiatura della prima avventura da un mostro sacro come Roy Thomas) e disegnate da Ted McKeever (Batman), che giocando con il suo stile, con le luci e con le ombre, ci porta nei luoghi cari a registi come Fritz Lang e Friedrich Wilhelm Murnau!
Diciasettesimo rapporto sul turismo italiano 2010-2011
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 848
Il Rapporto sul turismo italiano costituisce il principale documento di economia e politica del turismo per la sua continuità nel tempo e per l'ampiezza e la qualità dei temi trattati. Realizzato per la prima volta nel 1984 da una idea del Prof. Piero Barucci, è giunto nel 2011 alla diciassettesima edizione, coordinato da Emilio Becheri e Giulio Maggiore. Da quest'anno tornerà ad assumere il carattere di una pubblicazione annuale. È articolato in cinque parti: Statistiche ed economia; Imprese e servizi; La competitività del sistema Italia; Turismi, prodotti e competitività; Istituzioni e turismo. Il volume evidenzia i grandi cambiamenti del mercato del turismo con riferimento al posizionamento dell'Italia ed alle prospettive di sviluppo ipotizzando, alcune strategie utili per recuperare quel gap oggi esistente tra l'attività delle istituzioni e quella delle imprese.