Libri di Roy Thomas
Elric. The Michael Moorcock library. Volume 5
Roy Thomas
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 160
Il principe Elric di Melniboné e Tempestosa, la sua spada divoratrice di anime, entrano nella mischia, ma quale fazione serviranno? Tormentato dal suo sanguinoso passato, il guerriero albino dovrà fare ricorso a tutto il suo potere e alla sua determinazione per affrontare i nemici, compreso lo stregone Theleb K'aarna. Scritto da Roy Thomas e disegnato da Jan Duursema, La Torre che Svaniva è il quinto volume dell'adattamento a fumetti di Elric di Melniboné, il capolavoro fantasy nato dall'immaginazione di Michael Moorcock.
La tomba di Dracula. Volume 3
Marv Wolfman, Roy Thomas, John Buscema
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 944
Il primo viaggio del Signore dei Vampiri in America, i segreti del suo diario e uno scontro con la Morte in persona. Ospiti speciali: Cagliostro, la contessa Bathory, Solomon Kane e il solo e unico mostro di Frankenstein. Contiene, tra le altre cose, la ristampa integrale dei magazine in bianco e nero dedicati al Principe delle Tenebre, compresi i racconti in prosa finora inediti.
Batman. Gli anni della guerra 1939-1945
Bob Kane, Jerry Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 304
Il povero bambino ricco rimasto orfano per una rapina a notte fonda. Il ragazzo che si allena per anni così da poter un giorno vendicare la morte dei genitori. Il pipistrello che vola attraverso la finestra nel momento cruciale, ispirando a Bruce Wayne un nome e un motivo. Tutti questi elementi fantastici in una storia senza tempo. All'inizio del 1940, Batman e Robin erano protagonisti di non meno di due albi a fumetti di successo. Bob Kane assunse un adolescente che aveva conosciuto - Jerry Robinson - per aiutarlo a produrre quello che sembrava essere un lungo arco di storie di Batman. Non sapevano che quello era solo l'inizio. Perché, mentre la Seconda guerra mondiale incombeva sempre più all'orizzonte, Batman stava per diventare un affare d'oro nel mondo del fumetto.
Il ritratto di Dorian Gray. Le grandi opere a fumetti
Roy Thomas, Sebastian Fiumara
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2015
pagine: 152
Il romanzo di Oscar Wilde, una cebrazione del culto del piacere e della bellezza che culmina nella dannazione di un'anima. Un'acuta riflessione sul significato dell'arte e sul suo rapporto con la vita. Dorian Gray esprime il desiderio di rimanere giovane per sempre e, complice un ritratto, il sogno diviene realtà. Ma le conseguenze saranno indicibili. L'artista Sebastian Fiumara dona carne e ossa a personaggi indimenticabili, su sceneggiatura di Roy Thomas. Consigliata la supervisione di un adulto.
Dracula di Bram Stoker
Roy Thomas, Mike Mignola
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2019
pagine: 136
«Dracula di Bram Stoker» è l'adattamento a fumetti del film di Francis Ford Coppola sceneggiato da Roy Thomas e disegnato da Mike Mignola. La storia di vampiri più nota di tutti i tempi...
Wonder Woman. Gli anni della guerra 1941-1945
Roy Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2020
pagine: 304
Wonder Woman, la guerriera principessa delle Amazzoni, è tra gli eroi più famosi di tutti i tempi. Dalla sua creazione nel 1941, è stata un esempio di femminismo e la forza del genere femminile. Ma quale era il suo ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale? "Wonder Woman. Gli anni della guerra 1941-1945" descrive in dettaglio come abbia usato la sua super velocità, la sua forza e il suo lazo durante la guerra per portare pace e giustizia in un mondo turbolento.
Superman: gli anni della guerra 1938-1945
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 304
Superman arrivò sulla Terra – in "Action Comics" I del 1938 – appena in tempo per la seconda guerra mondiale. L'impero giapponese stava già devastando la Cina, l'Italia di Mussolini aveva conquistato l'Etiopia e, nel giro di un anno, la Germania di Hitler avrebbe invaso la Polonia. In breve, tutta l'Europa si trovò in guerra. Ma gli Stati Uniti rimasero ufficialmente neutrali per altri due anni, perciò i lettori non si chiesero perché un uomo che era più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e capace di superare edifici con un sol balzo non piegasse istantaneamente Hitler e le potenze dell'Asse... almeno nelle pagine dei fumetti. Poi, il 7 dicembre 1941, Pearl Harbor fu bombardata e l'America entrò in guerra. E così fece Superman... ma a modo suo! Vedrete come Superman riuscì a non arruolarsi nell'esercito (anche se non era sua intenzione), come sostenne lo sforzo bellico combattendo spie nemiche, contrastando il mercato nero e vendendo buoni di guerra. Seguite la creazione ammantata di rosso e blu dello sceneggiatore Jerry Siegel e del disegnatore Joe Shuster mentre aiuta a vincere la Seconda guerra mondiale e rende il mondo un luogo sicuro per la democrazia.
The Stan Lee story. Ediz. inglese
Roy Thomas
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2025
pagine: 576
Pubblicata per la prima volta come Collector's Edition firmata ed esaurita nel giro di una settimana, questa edizione del centenario è un resoconto senza precedenti della vita e dei tempi di Stan Lee, scritto e redatto con il Padrino dei fumetti in persona. La sua storia è narrata da Roy Thomas, che racconta il viaggio di Lee con un'interpretazione “che ti fa sentire lì”, insieme a fotografie mai viste prima, a fumetti originali e a rari facsimili di fumetti: un tributo degno del Man.
JSA. Classici DC. Vol. 8
Roy Thomas
Libro
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2008
La visita di Harbinger e l'aspetto del cielo di Terra-2 indicano che è giunto il momento di conoscere le avventure dell'All-Star Squadron durante Crisi sulle Terre Infinite. O, almeno, quelle dei superstiti del supergruppo. Alcuni dei suoi membri fanno parte dell'esercito di Monitor, mentre altri stanno aiutando Capitan Marvel a proteggere il suo mondo. E la Società della Giustizia d'America dove è finita?
La spada selvaggia di Conan (1980). Volume 2
Roy Thomas, John Buscema, Kerry Gammil
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 216
"La spada selvaggia di Conan" è una ristampa ragionata e cronologica, presentata per annate, di "Savage Sword of Conan", serie cardine dell'universo del Cimmero. Da Barry Smith a John Buscema a Neal Adams, vengono proposti i migliori disegnatori, nello splendore del bianco e nero e del formato originale, che si sono cimentati sulle storie sceneggiate da Roy Thomas direttamente dall'epica di Robert E. Howard. In ogni albo, oltre ai fumetti, una selezione degli articoli apparsi nei magazine originali e una sezione a colori con tutte le copertine dipinte. Consigliata la supervisione di un adulto.
La guerra Kree-Skrull. Avengers
Roy Thomas, Sal Buscema, Neal Adams, John Buscema
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 224
Un conflitto di proporzioni universali… con la Terra nel mezzo! E quando la guerra tra due civiltà aliene arriverà a coinvolgere il nostro pianeta, chi se non gli Avengers saranno chiamati a intervenire? L’ultima speranza potrebbe risiedere in un guerriero Kree in esilio e, soprattutto, nella sua controparte umana. Una vera e propria pietra miliare: la prima grande saga cosmica della Marvel, che vede ospiti d’onore i Fantastici Quattro, gli Inumani e Nick Fury. Contiene: Avengers (1963) #89/97.
I vendicatori. Volume 5
Roy Thomas, John Buscema
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 336
Le avventure classiche che hanno fatto la storia della Marvel. Gli esordi degli eroi più potenti della Terra. Vendicatori Uniti! Contiene: "Avengers (vol. 1)" #47/56 e "Avengers Annual" #2.