Libri di Gabriele Crozzoli
Trieste mistica. Comunità religiose storiche a Trieste. Ediz. italiana e inglese
Gabriele Crozzoli, Fulvio Longato
Libro: Libro rilegato
editore: Antilia
anno edizione: 2023
pagine: 192
Italia, donne e canottaggio
Gabriele Crozzoli, Claudio Tranquilli
Libro: Libro rilegato
editore: Antilia
anno edizione: 2022
pagine: 176
"Italia, donne e canottaggio" è un libro di storie, di vita e di sport. Un focus sul canottaggio femminile che ha il merito di raccontare, attraverso il colore e la luce delle fotografie, la passione gioiosa per una disciplina dove sacrificio, forza e resistenza ne contraddistinguono il DNA.
Three days on the lower Zambezi
Anthony J. Bradshaw, Gabriele Crozzoli, Nicole Martina Bradshaw
Libro: Copertina rigida
editore: Antilia
anno edizione: 2020
pagine: 188
Trieste. La città del caffè-The coffee town
Andrej Godina
Libro: Libro in brossura
editore: Antilia
anno edizione: 2018
pagine: 180
Trieste-Istanbul. Due città, un mare. Ediz. italiana, inglese e turca
Gabriele Crozzoli
Libro: Libro rilegato
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2007
pagine: 192
C'è una nuova via della seta che unisce sempre più le due città di mare e di frontiera. 250.000 camion all'anno portati da centinaia di navi da Istanbul fanno di Trieste il porto europeo della Turchia. Abbiamo cercato di avvicinare fisicamente queste due città attraverso immagini. La gente, le chiese, le moschee e le sinagoghe. Le meraviglie Liberty costruite dall'architetto D'Aronco sul Bosforo. Pescatori, amanti, giocatori di carte. Palazzi e mercanti. Il mare, le navi, le vele. E i porticcioli sul Bosforo che ricordano Barcola e Duino. E i "courabié" nelle pasticcerie e i sardoni sulle bancarelle di Trieste come di Istanbul. I testi di Claudio Magris e Mara Rondi nella parte dedicata a Trieste e Nilgün Cerrahoðlu con Gian Paolo Papa tentano una sintesi delle due realtà.
Muggia
Gabriele Crozzoli, Mara Rondi
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2005
pagine: 152
Muggia, che fa parte del Golfo di Trieste, è sempre stata considerata come l'unico esempio di espressione culturale istro-veneta in Italia. Se da una parte questa considerazione è veritiera ed implica un bagaglio socio culturale di notevole interesse, è anche vero che oggi questa cittadina si è arricchita di nuovi significati, sia all'occhio del visitatore che per i suoi stessi abitanti. Questo volume fotografico vuol essere un omaggio alla bellezza di Muggia e del suo territorio, così unico in virtù della sua posizione geografica, della sua storia, del suo humus culturale e dell'immenso bagaglio di usi e costumi dei suoi abitanti.