Libri di Gaëlle
Storia dell'amicizia tra un piccolo super-eroe e una farfallina
Gaëlle
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 28
Camilla è una bambina molto curiosa e non si accontenta di risposte evasive. A volte le sue domande prendono alla sprovvista la sua mamma... come quella volta in cui non trovava le parole per spiegarle che alcune persone vivono grazie ad un trapianto d'organo. Si tratta di una storia leggera e delicata che tocca in modo simbolico e non esplicito un argomento che potrebbe risultare inizialmente difficile da presentare ad una bambina. La mamma di Camilla le parlerà della bellezza del dono e della condivisione, aprendo la strada ad ulteriori successivi momenti di dialogo. La vita insegnerà a Camilla tutto il resto al momento giusto e lei potrà richiamare dai suoi ricordi questo piccolo racconto per non sentirsi smarrita. Età di lettura: da 4 anni.
Il lungo viaggio della piccola tartaruga
Gaëlle
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 20
Questa storia di ispirazione fortemente autobiografica parla di viaggi rimandati, di attese, di lontananza, del legame tra bambini e animali, dell'affetto che lega due cuginette separate dalla pandemia, del filo che le unisce indissolubilmente legando i loro destini e intrecciando incontri inaspettati. Il finale proietta il lettore in un futuro di speranza e di rinascita. Età di lettura: da 5 anni.
Quanto è grande una mamma? Ecco dov'era finito bruchetto!
Gaëlle
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 24
Camilla ha tanta voglia di diventare grande per scoprire il mondo e andare in cerca delle risposte alle sue numerose domande. Però fare "cose da grandi" non è sempre semplice! Riuscirà a dormire tutta sola nella sua camera fino al sorgere del sole? Chi l'aiuterò in questa impresa? Età di lettura: da 4 anni.
Buon compleanno Pippo
Gaëlle
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 36
Siamo tutti in giro per il mondo, per scelta o per necessità. Riabbracciare amici e parenti lontani regala sempre emozioni speciali. Questa è la storia di un viaggio visto con gli occhi di una bambina. È un viaggio verso le proprie radici, vissuto con l'emozione che prelude un incontro atteso da tempo e con l'allegria che solo i bambini sanno portare ovunque.
Shhhh... ascolta bene... zio Billo sta parlando
Gaëlle
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 44
Questa fiaba racconta dell'alternarsi delle stagioni della vita che a volte comporta di confrontarsi con l'assenza. Questa si può riempire con le abitudini, i dialoghi e le esperienze condivise in precedenza. È una fiaba dolce e delicata, con tanti livelli di lettura. Attraverso l'amicizia di Camilla con zio Billo rivive la ricchezza che c'è nel rapporto dei bambini con i propri nonni o con qualunque figura di riferimento nel loro percorso di crescita. Il tempo che Camilla trascorre con zio Billo, sua moglie e con il loro gattino lascia insegnamenti e tracce rassicuranti nel cuore di Camilla che le permetteranno di continuare in modo sereno il proprio percorso di vita.
Elogio del pigiamino
Gaëlle
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 16
Ogni bambino ha il "suo rito" per prepararsi alla nanna. Con questa fiaba auguro a tutti i bambini e a tutti gli adulti di trovare sempre il tempo di godersi la sera e di prepararsi al sonno con serenità. Questa fiaba racconta la dolcezza che c'è nell'azione di mettere un pigiamino al proprio bambino e della complicità che nasce quando ci si racconta il proprio punto di vista sulle cose.
Dov'è finita l'elefantina viola?
Gaëlle
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 32
Questa fiaba è dedicata a quelli che hanno aspettato il loro regalo di Natale più a lungo del previsto... e a quelli che lo stanno ancora aspettando. È una fiaba che parla di amicizia e complicità e dell'attesa paziente che prelude una gioia da condividere. L'elefantina viola si perde lungo la strada verso casa della bambina che l'ha scelta come regalo di Natale. Una strega buona l'aiuterà ad arrivare alla meta.
Il ciuccio magico
Gaëlle
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 24
Vi siete mai chiesti perché il vostro bimbo è tanto affezionato al suo ciuccio? Questa fiaba racconta il punto di vista della piccola e dolce Camilla. Questa è la storia di Camilla che scopre che non ha più bisogno del suo ciuccio. Età di lettura: da 3 anni.