Libri di Georghia Ellinas
Sogno di una notte di mezza estate
William Shakespeare, Georghia Ellinas
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 32
"Mi chiamo Puck, sono uno spiritello. Il mio passatempo preferito è fare scherza chiunque mi capiti a tiro. Nel regno delle fate c’è molta agitazione. Il re Oberon vuole dare una lezione a sua moglie, l’orgogliosa Titania. A complicare le cose, quattro giovani nobili giungono nel bosco da Atene. Sono tutti innamorati, ma della persona sbagliata! Toccherà a me ingannare Titania e tirare fuori dai pasticci gli sciocchi mortali. Cosa potrebbe mai andare storto?" "Sogno di una notte di mezza estate" è forse la commedia più famosa di William Shakespeare, tanto da vantare centinaia di adattamenti cinematografici, televisivi, musicali e a fumetti. In questa versione illustrata, la storia è raccontata dal punto di vista di Puck, spiritello amante degli scherzi che accompagna i piccoli lettori nel bosco vicino alla città di Atene. In collaborazione con il Globe Theatre di Londra, il testo teatrale è stato ripensato e riscritto nella sua interezza con una lingua adatta ai bambini che si avvicinano alla lettura. Età di lettura: da 6 anni.
La tempesta
William Shakespeare, Georghia Ellinas
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2019
pagine: 32
Io sono Ariel, spirito dell'aria. La magia è ovunque in me. Il mio padrone, Prospero, è un bravo mago che vuole vendicarsi dei torti subiti. Questa è la storia di come insieme abbiamo impiegato la magia per fare cose strane e paurose, ma geniali. Età di lettura: da 5 anni.
La dodicesima notte
William Shakespeare, Georghia Ellinas
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2024
pagine: 32
"Io sono Feste il Matto e il mio lavoro è cantare, ballare e far ridere l’infelice contessa Olivia. La bella Viola ha fatto naufragio sulla nostra costa, si è travestita da giovanotto e si fa chiamare Cesario. Il duca Orsino, di cui è innamorata, le fa recapitare messaggi d’amore alla mia padrona Olivia, che a sua volta la crede un paggio e ha perso la testa per lei... Che pasticcio! Insomma, in questa storia sono tutti matti, tranne me!". Età di lettura: da 5 anni.
La tempesta
William Shakespeare, Georghia Ellinas
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2012
pagine: 32
Questa è la storia di un potente mago, Prospero, e della sua bellissima figlia, l'ammirevole Miranda, confinati per anni su di un'isola sperduta insieme a due strani servitori, Ariel, leggiadro e vivace spiritello dell'aria, e Calibano, creatura terrestre deforme e greve; fino al giorno in cui una spaventosa tempesta farà naufragare un veliero sulla spiaggia, cambiando per sempre il destino dei protagonisti... Il libro è una riscrittura in prosa per i bambini de "La Tempesta" di William Shakespeare, di cui è attento a conservare il tessuto di immagini e la musicalità del linguaggio. Età di lettura: da 7 anni.