Libri di Giacomo Colossi
Nebbie elettriche
Giacomo Colossi
Libro: Libro in brossura
editore: Ad Astra Edizioni
anno edizione: 2024
Le storie narrate nei sei racconti i protagonisti le vivranno fino in fondo. Spesso le verità che cercano verranno celate da strati di eventi, da nebbie, per confonderli, per farli cadere in errore, per piegarli e dissuaderli dal continuare la loro spasmodica e schizofrenica analisi di ogni situazione. Alla fine, forse, i nostri antieroi troveranno solo parti di verità, ma potrebbero non bastare loro. L’oscurità che adombra l’incedere dei racconti spesso è nella testa dei protagonisti, causata dall’utilizzo massivo di droghe sintetiche, alcool o strumenti per stordire i sensi, che portano a conclusioni sbagliate, a valutazioni fuorvianti. Umani, androidi e alieni si confondono, vagano nel fiume eterno della vita aiutandosi reciprocamente, amandosi, uccidendosi, facendosi le stesse domande di sempre: chi sono, da dove vengo, dove sto andando. Schegge elettriche di passioni travolgenti nascono nelle fredde tenebre del cosmo, su astronavi, sulla Terra e su altri pianeti, o nel viaggio tra le infinite combinazioni temporali che un senziente vorrebbe tener sotto controllo, ma invano.
Marte anno zero
Giacomo Colossi
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 310
Gocce di cristallo
Giacomo Colossi
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2011
pagine: 64
Entità aliene apparentemente innocue vengono ritrovate sotto la superficie ghiacciata della luna Europa, orbitante intorno al pianeta Giove. Ben presto da tali entità l'uomo imparerà ad estrarre una nuova droga, che sperimenterà su se stesso, con conseguenze inimmaginabili ed inarrestabili. Una moltitudine di personaggi grotteschi, malvagi, deboli, disillusi e violenti vortica all'interno di storie convergenti, passando da una scena all'altra, in un sussulto di emozioni e reazioni scomposte, tra un trip irreale e la realtà vera, sempre più confusa con la fiction macabra e ingannatrice indotta dalla sostanza aliena.
Polvere
Giacomo Colossi
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2006
pagine: 32
Sogno lucido
Giacomo Colossi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 60
Intervista post mortem a P.K. Dick. Un giornalista deve intervistare P.K. Dick. Lo raggiunge, in qualche modo, partendo dai nostri giorni, e ottiene da lui una intervista in tre parti. Un viaggio allucinato all'interno della vita del grande scrittore che ha rivoluzionato il concetto stesso di fantascienza. Un trip lucido attraverso la sua vita, fatta di sconfitte, dolore, rabbia e lotta, contro il sistema, contro se stesso. Contro la politica del suo tempo. Un sogno lucido che si confonde con la realtà attuale e la vita degli anni settanta. P.K. Dick , lo scrittore di fantascienza più saccheggiato dai registi del nostro tempo. P.K. Dick , uno scrittore contro, un anti eroe dello scorso secolo.
Revolution
Giacomo Colossi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 96
In una Europa dominata da una dittatura fascista mediatica, religiosa e tecnologica, un pugno di uomini e donne, con un progetto folle tra le mani e la ferrea volontà di ritornare liberi, lotta con ogni mezzo per creare le condizioni affinché in quella parte di mondo possa rinascere la Democrazia. Molti di loro non vedranno realizzato il grande sogno della distruzione della dittatura europea, ma saranno consapevoli di aver seminato un germe che un giorno porterà di nuovo la luce nel Vecchio Continente, caduto in un secondo e più crudele Medioevo.
Mondi nell'ombra
Giacomo Colossi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 250
L'antologia è una raccolta di racconti di fantascienza che hanno vinto Concorsi Nazionali o sono risultati finalisti. Ogni racconto descrive un mondo che apparentemente, nella realtà quotidiana, non esiste davvero, è immaginario. Tali mondi rimangono nell'ombra, nascosti dentro le vite dei personaggi surreali che popolano le righe di ogni pagina del libro: ma in qualche luogo lontano, o abbastanza vicino, esistono davvero. Anche dentro di te!