Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gian Piero Delzoppo

Ali di carta

Gian Piero Delzoppo

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 183

Michela aveva un’esistenza normale fino al giorno in cui sparisce senza lasciare traccia. Dopo una vana attesa, Luca si mette sulle tracce della sua compagna, coinvolgendo un’amica di Michela. Un barbone spende la vita su un marciapiede, sotto la casa della donna scomparsa, svolgendo la propria indagine con gli occhi. Tre strade diverse che corrono lontane ma che, passo dopo passo, si incontreranno, aprendo il sipario su una realtà lontana da ogni immaginazione. Da un vissuto imbevuto di dolore, traspaiono la disperazione e la speranza di un’anima che non si arrende.
16,90 16,06

L'orizzonte negli occhi

L'orizzonte negli occhi

Gian Piero Delzoppo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 170

Marta aveva occhi verdi e una vita tranquilla. Un incontro misterioso con un vecchio sconosciuto e un diario rimestano il passato sedimentato sul fondo dell’anima, facendo luce su alcuni aspetti dimenticati della sua infanzia. Italia e Africa: due mondi, due storie, due epoche che si avvicendano nel romanzo con alternanza di tempo e di spazio. L’introspezione e la riflessione sul senso delle cose e dell’esistenza strappano Marta dalla routine del quotidiano. La ricerca del sé, vissuto in ogni sua sfaccettatura, per trovare un senso compiuto alla sua vita. L’Africa di ieri con una guerra sanguinosa e una storia di diamanti; l’Africa di oggi, dove c’è chi cerca quei diamanti e chi, invece, cerca di dare un senso alla propria esistenza. E poi mare e cielo a fare da sfondo, con la linea curva dell’orizzonte dove anima e corpo si fondono in un tutt’uno. L’orizzonte come fuga, come speranza, come sogno.
14,00

Nebbia nell'anima

Gian Piero Delzoppo

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2022

pagine: 171

Il Fuggiasco fugge da un passato di mercenario; a nulla è valso farsi credere morto. Greta è una giornalista che si imbatte nei bambini soldato della Sierra Leone. Indagando sui retroscena di quel conflitto riemerge un dolore sepolto nella sua infanzia. La nebbia avvolge i due misteri. Con Lorenzo parte alla volta del Paese africano. Un aereo poi li porterà ad Amsterdam, dove le loro ricerche sembrano arenarsi. Un cargo, il mare e un nuovo viaggio verso Sud. Una svolta nella vita del Fuggiasco chiude il cerchio sulle loro indagini, ma la nebbia offusca ancora i ricordi di Greta. È in occasione di una serata davanti a una platea oramai vuota che Greta precipita negli inferi degli istanti vissuti tanti anni prima. Il vuoto, il buio e finalmente la catarsi del ricordo che le regalerà ancora un volo nel cielo della vita.
17,50 16,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.