Libri di Gianfranco Cellini
Marketing-pubblicità. Guida e analisi per la piccola-media impresa
Elena Cellini, Gianfranco Cellini
Libro: Copertina morbida
editore: De Bastiani
anno edizione: 2011
pagine: 148
Attività artigiane e piccole imprese. Gestione, contabilità, bilancio
Gianfranco Cellini
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2009
pagine: 143
L'autore, operando all'interno delle aziende, ha avuto l'opportunità di "viverne" i problemi, dando e ricevendo continuamente nuove esperienze. Il testo si rivolge al titolare dell'azienda artigiana o al dirigente della piccola impresa, con lo scopo di dare una base teorica, ma soprattutto pratica, delle tecniche di controllo della gestione dell'azienda. Egli dovrà recepire e fare sua la filosofia della programmazione a breve-medio-lungo termine, del controllo, dell'opportunità di decidere le scelte aziendali, di ordinare e verificare l'attuazione delle decisioni, di verificare la positività delle scelte effettuate, di coinvolgere tutte le risorse umane disponibili per il raggiungimento degli obiettivi programmati. Lo scopo è quello di strutturare e rendere flessibile l'impresa per prevedere e reagire alle mutevoli condizioni del mercato in cui essa opera, senza abbandonare, però, l'indispensabile tecnica del "buon senso".