Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianfranco Manfredi

Tex. Verso l'Oregon

Carlos E. Gomez, Gianfranco Manfredi

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 256

Bonham, Texas. Una mattina di fine estate. L'assassinio di un ranger scatena una spietata caccia all'uomo; il killer, che le indagini scoprono essere seriale e con un curriculum criminale impressionante, riesce con la sua faccia da bravo ragazzo "allevato a latte e torta di mele" a sfuggire anche ai più astuti cacciatori di taglie. Saranno Tex Willer e Kit Carson gli unici in grado di sobbarcarsi una missione che li porterà fino a Oregon City, lungo una pista maledetta fatta di fiumi vorticosi, ripidi sentieri di montagna e resa mortale dalle scorrerie di una banda ribelle di indiani Cayuse. Pericoli che metterebbero a dura prova il sangue freddo di chiunque, e che il nostro valoroso Aquila della Notte dovrà affrontare proteggendo non solo la propria vita, ma anche l'incolumità di sei donne sperdute sulla pista verso l'Oregon, in viaggio alla ricerca di una vita migliore.
24,00 22,80

Splendore a Shanghai

Gianfranco Manfredi

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2017

pagine: 443

Tra gli anni Venti e Trenta Doremì, giovane pianista di provincia, improvvisa colonne sonore dal vivo in un piccolo cinema di paese, mescolando la formazione classica alla sua istintiva propensione al jazz e al varietà angloamericano. L'incontro con il conte Paolini e l'inaspettato ingaggio per un concerto in Estremo Oriente daranno una svolta decisiva alla sua vita, fino all'arrivo in una Shanghai internazionale e all'avanguardia, sullo sfondo della guerra civile e dell'incipiente conflitto contro il Giappone.
25,00 23,75

C'era una volta il popolo. Storia della cultura popolare

Gianfranco Manfredi

Libro

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2021

pagine: 416

Un libro dedicato alla cultura del popolo, quella cultura «dal basso» che ritroviamo nelle espressioni della vita popolare e negli stili di vita, nelle forme di comunicazione (dalla predicazione religiosa alla propaganda politica) e nei modi attraverso i quali si è dato forma e rappresentazione a quell’insieme sfuggente e mutevole che è il popolo. Un libro scritto da un grande amante e frequentatore della cultura popolare: un autore che ha saputo farla vivere nei suoi grandi racconti musicali, letterari, televisivi e a fumetti.
29,00 27,55

Milano spara. Cani sciolti

Gianfranco Manfredi, Sergio Gerasi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani gli anni più caldi della nostra storia recente. Siamo ormai nel 1976, dove assistiamo alla tempestosa storia d'amore tra Deb e Betty, frequentiamo lo strano mondo delle palestre di karate e la malavita si insedia in via Montenapoleone. La cocaina dilaga sulla metropoli e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi "eroi". E proprio quell'anno, precisamente il 17 novembre, la città è teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l'esattoria civica di piazza Vetra a Milano. Qualcuno, presente al fattaccio, rischia la pelle. E i guai sono appena iniziati...
22,00 20,90

Milano, 12 dicembre. Cani sciolti

Gianfranco Manfredi, Roberto Rinaldi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Autunno 1969, gli scioperi infiammano gli animi, le cariche, in piazza, si fanno più brutali. A Milano la tensione è palpabile e tutto sembra portare verso la tragedia... che puntuale arriva il 12 dicembre, giorno della strage di piazza Fontana. Una bomba esplode all’interno della filiale della Banca dell’Agricoltura. Dove sono e cosa fanno, in quel momento, i nostri Cani Sciolti? Un drammatico punto di svolta nella storia della città e dell’intero Paese. L’inizio di anni bui e di trame che ancora oggi non sono state del tutto spiegate e risolte. Mentre la vita, che va avanti nelle piccole e grandi cose della quotidianità, si ferma per dare l’addio alle vittime innocenti. In un volume di grande formato, cartonato e arricchito da una serie di contenuti extra, Gianfranco Manfredi, accompagnato ai disegni da Roberto Rinaldi, firma un nuovo capitolo della saga dei Cani Sciolti, dedicata agli anni più caldi della nostra storia recente, che va a mescolarsi alle vicende private dei protagonisti.
22,00 20,90

Callipo dal 1913

Gianfranco Manfredi

Libro: Libro rilegato

editore: Rubbettino

anno edizione: 2019

pagine: 222

Quella della Callipo è una storia centenaria che ha inizio nel 1913, in Calabria nella caratteristica cittadina di Pizzo (VV), quando il fondatore, Giacinto, avvia un’attività, prima in Calabria e tra le prime in Italia, di lavorazione e conservazione del pregiato Tonno del Mediterraneo. L’azienda, oggi parte di un gruppo composto da 6 società con attività diversificate, è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo e ad affiancarlo nella direzione, da più di 10 anni, c’è il figlio maggiore Giacinto. L’altro figlio, Filippo Maria, ha appena concluso gli studi universitari e presto farà il suo ingresso nell'azienda di famiglia. La realizzazione di questo libro, fortemente voluta dalla famiglia Callipo, oltre a raccontare una straordinaria storia imprenditoriale, rappresenta una sorta di testamento che sancisce la volontà condivisa da cinque generazioni di non tradire mai il principio della qualità. Con uno scritto di Vito Teti.
60,00 57,00

Guida ai ristoranti di Calabria. Ediz. italiana e inglese

Ottavio Cavalcanti, Gianfranco Manfredi

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2012

pagine: 380

124 schede di ristoranti, trattorie wine bar, osterie e pizzerie, 88 produttori di vini e 140 frantoi selezionati, 619 segnalazioni di locali, luoghi del gusto, sfiziosità ghiottonerie e spacci aziendali, locande ed enoteche. Tutto il buono della Calabria scelto per voi in ogni angolo della regione da due esperti di enogastronomia calabrese.
14,90 14,16

Quelli che cantano dentro nei dischi

Quelli che cantano dentro nei dischi

Gianfranco Manfredi

Libro

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2011

pagine: 272

7,90

Ma chi ha detto che non c'è. 1977 l'anno del big bang

Gianfranco Manfredi

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia X

anno edizione: 2017

pagine: 423

Poliedrico e caleidoscopico come un albero dai cento fiori diversi, Gianfranco Manfredi ha scritto un libro sulla storia del big bang di quaranta anni fa. "Ma chi ha detto che non c'è" è uno zibaldone di riflessioni concetti che esplora le bellezze e angoli più oscuri di un anno converso, in un confronto serrato con vicende avvenute. Sono affreschi letterari che traggono ispirazione dalla sua famosa canzone, scritti in una prospettiva storica senza mai limitare lo guardo ai cliché o alle ideologie, senza perdere l'ironia e la tenerezza che caratterizzano l'intera opera di Manfredi. Sono percorsi inediti alla ricerca di ciò che si presume non ci sia, ma che in realtà sta nel fondo dei tuoi occhi, sulla punta delle labbra... Ma anche dentro la nube tossica di Seveso o nel funerale di Mao, nell'esplosione del punk o nella testa del reverendo Jim Jones, nelle contraddizioni tra la guerriglia urbana, l'ala creativa del movimento e la galassia della musica alt(r)a. Sta nella provocazione, nel lavoro della talpa, nel femminismo e in Porci con le ali, nella nascita dell'impero del porno e nella febbre del sabato sera. Sta nella battaglia antinucleare e nel blackout di New York, nelle radio libere, in Sandokan, in Ken Parker di Berardi-Milazzo e nel Pentothal di Andrea Pazienza. Sta in tanti di questi odori, forme e colori diversi riuniti in una radice comune da una stesura autoriale.
20,00 19,00

Sessantotto. Cani sciolti

Gianfranco Manfredi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Milano, 1968. Sei ragazzi stringono amicizia durante le prime occupazioni all'università. Lina, Margherita, Paolo, Armando, Milo e Turi: seguiamo le loro vite lungo vent'anni di storia d'Italia, dalla contestazione giovanile al finire degli anni '80, raccontando gioie, dolori e speranze di un gruppo di giovani disallineati, fuori da ogni organizzazione politica e in perenne rottura con le rispettive famiglie. Gente che non appartiene a nessuno. Cani sciolti.
19,00 18,05

Diario di Adelaide

Gianfranco Manfredi, Alessandro Ravera, Marta De Vincenzi

Libro: Cartonato

editore: Allagalla

anno edizione: 2025

pagine: 80

Torino, fine anni '70. Alla Caserma Lamarmora deve avere inizio il primo processo contro i vertici delle Brigate Rosse. Tra gli imputati figurano nomi di spicco come Renato Curcio e Alberto Franceschini. L'inizio dei lavori viene a lungo rinviato. Fulvio Croce, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Torino e difensore d'ufficio delle BR, viene assassinato. Oltre duecento avvocati rinunciano all'incarico della difesa e tra i cittadini estratti a sorte come giudici popolari ci sono 134 defezioni. Tutto cambia quando il 1° marzo 1978 Adelaide Aglietta viene sorteggiata come giudice popolare. Coraggiosamente accetta, tenendo fede ai suoi principi e a quelli del Partito Radicale di cui è segretaria. Il suo esempio spinge altri a rendersi disponibili, permettendo così l'inizio del processo. Basato sul diario di Adelaide Aglietta, questo graphic novel racconta la tensione di quei giorni: le scorte armate, l'aula bunker della Caserma Lamarmora, il coraggio di chi sceglie la giustizia nonostante la paura. Una storia di resistenza civile e di fede nei principi democratici, restituita con potenza visiva e rigore storico dalle tavole di Marta De Vincenzi e Alessandro Ravera, su sceneggiatura di Gianfranco Manfredi. Un viaggio nell'Italia degli Anni di piombo, quando difendere lo Stato significava mettere in gioco tutto, perfino la propria vita.
19,00 18,05

Hollywood o morte

Hollywood o morte

Gianfranco Manfredi

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2022

pagine: 240

Hollywood 1938. Doremì, giovane pianista e compositore italiano, Olga, sua moglie, cantante e attrice russa, Ernesto, loro amico e agente, cercano di farsi strada nel rutilante mondo del cinema. Frequentano party, inseguono conoscenze e opportunità, coltivano aspirazioni di cui non sempre sono essi stessi convinti. Si sono resi autonomi dal loro mecenate e impresario, il conte Paolini, che però continua a sorvegliarli nell'ombra, condizionandone le scelte professionali. Il cinema sta cambiando: i film musicali impazzano, l'impatto del sonoro e del colore ha trasformato l'industria. Impegnato ad affinare il proprio stile compositivo in questo non facile contesto, Doremì si sente però morbosamente attratto da una Hollywood oscura, nella quale è difficile se non impossibile scorgere la differenza tra business e crimine organizzato. Una lunga catena di morti misteriose sta falcidiando le star del cinema, si accumulano casi irrisolti di bizzarri incidenti, suicidi più che dubbi, omicidi senza responsabilità accertate. 
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.