Libri di Gianluca Albani
L'ultima lite
Gianluca Albani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 210
"Questi sono gli occhi della Fenice alias Selli, la micia che si è presa cura di me per quindici anni e che oggi non c'è più. Questo libro è anche per te amore, ci vediamo di là." (L'autore)
Follia
Gianluca Albani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 36
Follia vuole essere una provocazione per tutte quelle persone che si reputano assolutamente normali, spesso senza chiedersi quali sono i canoni per tale definizione. E'una finestra sull'ignoto mondo della pazzia, vista a diversi livelli per creare la giusta confusione tra i confini della mente, tra buono e cattivo, tra giusto e sbagliato.
La farabola delle mani operose
Gianluca Albani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 24
"La Farabola delle mani operose" è un'opera di fantasia che rappresenta lo scontro tra il bene e il male, rappresentato dalle dita della mano destra e sinistra. Da un'idea di Nadia Soave questa fiaba è stata volutamente chiamata con un termine inesistente nel vocabolario italiano: Farabola, un vocabolo usato agli albori della nostra famiglia per indicare una condizione mistica, incredibile, irreale. Una favola fantasy rappresentata graficamente da Eleonora Torti per arrivare, anche, a un pubblico di più piccini, sicuramente con l'ausilio dei genitori per spiegare le situazioni più anomale che caratterizzano la nostra vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 5 anni.
Buona notte
Gianluca Albani
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 126
Questo libro raccoglie dieci storie. Dieci storie decisamente bizzarre ed inconsuete. Dieci avventure che possiamo leggere e concludere anche nella frenesia della vita quotidiana. Con uno stile semplice, ma arricchito di metafore ed inevitabili riflessioni, Gianluca Albani ci permette di uscire dalla nostra noiosa routine terrena per addentrarci in uno spazio che ci trattiene al di fuori della realtà, facendoci vivere esperienze straordinarie. Questo ci permette di porci domande esistenziali che abbandonano il contesto assurdo della narrazione per condurre la mente verso riflessioni di indubbia profondità. E se esistessero altri mondi, magari nascosti dietro ad un quadro?

