Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Giusti

Sono fermo, mi muovo. Montecatini Terme, una storia nella storia

Gianluca Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 204

Un uomo che si muove nelle strade di una città per una settimana. La sua città. Una descrizione magistrale, dove il cammino alterna riflessioni profonde a fatti di vita vissuta; uno stop and go che ti segue rigo dopo rigo, pagina dopo pagina. Un saliscendi nelle increspature di un'anima tormentata che sprofonda in una soluzione che non arriva. Ma quale sarà la ragione della sua angoscia e perché il tormento affligge il protagonista? Chi lo segue come un'ombra e perché è li con lui? Per scoprirlo serve arrivare alla fine, passando dal suo ritmo serrato, ironico e avvincente al termine del quale arriverà puntuale la sorpresa finale.
13,00 12,35

Oscuramente. È vero che usiamo solo il 10% del nostro cervello?

Gianluca Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: Errekappa

anno edizione: 2013

pagine: 116

14,90 14,16

Cuba. Istruzioni per l'uso

Gianluca Giusti

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 226

Descrivere Cuba in poche righe è impossibile tanto particolare è la sua realtà, un paese profondamente affascinante quanto contradditorio, con incredibili bellezze e sconcertanti assurdità. Così attraente da disorientare ma anche da saper "usare" e conoscere per viverla al meglio. Quello che stai per leggere racconta l'atmosfera di Cuba, i suoi colori caldi ma a volte tristi, la sua gente cordiale e spensierata ma non sempre così spensierata e cordiale, il sole e i suoi uragani, la musica e le sue note dolenti e poi le avventure dei suoi carismatici personaggi che hanno contribuito a creare una storia davvero unica e irripetibile, alcuni di loro sono ancora tra noi.
13,00 12,35

La mente non oscura

La mente non oscura

Gianluca Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Epsil

anno edizione: 2015

pagine: 252

Cosa fa e cosa non fa la nostra mente. Quando si parla della mente se ne sente dire di tutti i colori, cerchiamo allora di capire come stanno davvero le cose. Molto di quello che crediamo di conoscere, o ci raccontano, è solo un affascinante mito, tanto intrigante quanto inverosimile; ma è quello che in realtà non sappiamo che invece potrebbe essere vero. Ti aspetta un viaggio fatto di affascinanti passaggi dove scoprirai molti dei perché legati al nostro cervello e alla nostra mente. Dai processi persuasivi, alla meccanica quantistica, dalle menti che non scordano nulla ai falsi ricordi, dal cosa può fare o no l'ipnosi, al perché invece è molto più facile di quanto si creda essere ingannati. Un modo per conoscere meglio te stesso e gli altri.
15,00

Qualcosa non torna. Riflessioni logiche sui misteri del mondo

Qualcosa non torna. Riflessioni logiche sui misteri del mondo

Gianluca Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2014

pagine: 350

Quando qualcosa non torna, quando sembra che non ci sia via di uscita, la logica ci aiuta. È il pensiero che va oltre le apparenze, per uscire dall'angolo tutte le volte che provano a raccontarci le loro apparenti, inspiegabili verità. Credere, qualunque cosa sia, deve essere un libero arbitrio, ma la conoscenza è fondamentale altrimenti non c'è libertà. religione, paranormale religioso e il paranormale in generale sono temi di grande attrazione in grado di accendere dibattiti infuocati e dal fascino irresistibile. L'inspiegabile, l'ignoto, il divino, dobbiamo solo arrenderci all'evidenza?
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.