Libri di Gianluca Spadoni
Conversazioni. La scuola che ho sempre sognato
Gianluca Spadoni
Libro: Copertina morbida
editore: Baldini + Castoldi
anno edizione: 2019
pagine: 265
Gli stimoli nati dalle numerose edizioni dell'evento Evolution Forum Day, che hanno visto protagonisti Zanardi, Velasco, Iacchetti, Crepet, Gnocchi, Cucinelli, Cannavaro, Atzori, Pontremoli, Montali, Sintini, Dallara, Marzari, Sechi, Preatoni, Simoncelli, Gresini, Lanza, Ferrara, Traisci, Liguori, sono l'occasione e il punto di partenza per una serie di riflessioni maturate dall'autore, Gianluca Spadoni, nel corso della sua vita e della sua crescita personale, culturale e professionale. L'autore mette a disposizione del lettore le sue riflessioni e le sue convinzioni per condividere spunti, vissuti e best practice. Il tutto arricchito da preziose testimonianze di persone che, nei rispettivi ambiti in cui operano, hanno saputo fare la differenza, grazie al loro mindset e al loro approccio alla vita e al lavoro. Gianluca Spadoni, pagina dopo pagina, grazie alla sua esperienza di formatore, in conversazione con il suo amico e collega Max Damioli, propone e contestualizza le riflessioni di queste eminenti personalità, con l'obiettivo di «scaricare a terra» e rendere fruibili a chiunque gli insegnamenti.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
pagine: 232
Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos'è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. Questi i punti che potrai interiorizzare sulla opportunità di questo periodo storico. L'intento dell'autore è quello di guidarti alla scoperta della Professione del futuro e 'presentarti' delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate rappresentanti. Leggerai storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e che sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive. Toccherai con mano come iniziare e cosa fare. Ognuno dei protagonisti di queste storie ti regalerà uno spunto, una riflessione sull'attività e sulla possibilità che hai di diventare un imprenditore o un'imprenditrice di successo.
Io sono il futuro
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Altrevoci Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 318
Dodici storie straordinarie si intrecciano in un racconto corale dove il successo si misura in valori vissuti. Personaggi di primo piano del panorama italiano si spogliano delle etichette pubbliche per rivelare la loro verità più autentica: cadute, dubbi, scelte controcorrente che hanno definito un destino. Un mosaico umano dove emerge la forza della vulnerabilità, la potenza dell'impegno e il coraggio di cambiare direzione quando necessario. Grazie alla sensibilità narrativa di Gianluca Spadoni, ogni conversazione diventa racconto coinvolgente e spontaneo, mai sensazionalistico ma sempre carico di visione. L'autore cattura l'essenza dei suoi interlocutori, trasformando il dialogo in narrazione e l'esperienza personale in lezione universale. Tra i protagonisti: Federico Marchetti (fondatore di Yoox), Andrea Pontremoli (CEO Dallara), Umberto Galimberti (filosofo), Giusy Versace (ex atleta paralimpica), Gianluca Di Marzio (giornalismo sportivo), Amalia Ercoli Finzi (prima donna ingegnere aeronautico). Opera dedicata a chi cerca direzione in un mondo in trasformazione.
Ricordati sempre il tuo valore
Riccardo Camarda
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 154
Un testo motivazionale per rendere le persone consapevoli del loro potenziale, del loro essere uniche e irripetibili. 120 brevi pensieri divisi in quattro macroaree: motivazione, relazioni, amore, spiritualità, che da sempre rappresentano i pilastri dell'essere umano. Abbiamo tutti bisogno di un motivo che muova le nostre azioni, di persone con cui condividerle, di qualcuno da amare e di qualcosa in cui credere. Ogni pensiero è raccontato in terza persona da un alter ego nel quale l'autore ripone le proprie riflessioni: il cuore vivo. Se infatti il battito del cuore è il segnale della vita anatomica, la mancata autostima indica la morte della vita interiore. Un cuore è davvero vivo non solo quando batte, ma anche quando sa perché batte, per chi batte e per cosa si batte. Prefazione di Gianluca Spadoni.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2024
pagine: 272
Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. Confusione da superare. Nebbia da dissolvere. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos'è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. Questi i punti che potrai interiorizzare sulla magnifica opportunità di questo periodo storico. L'intento dell'Autore, Gianluca Spadoni, esperto italiano di Network Marketing, è quello di guidarti alla scoperta della Professione del futuro e 'presentarti' delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti. Leggerai storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e che sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive. Toccherai con mano come iniziare e cosa fare. Ognuno dei protagonisti di queste storie ti regalerà uno spunto, una riflessione sull'attività e sulla possibilità che hai di diventare un imprenditore o un'imprenditrice di successo.
Senza girarci troppo intorno. Un breve compendio sugli antichi dubbi di un imprenditore moderno
Maurizio Bellante
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2022
Prefazione di Gianluca Spadoni.
Fai, che ce la facciamo! Pensavo fosse solo un libro...
Gianluca Spadoni
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
pagine: 216
13 storie di imprenditori che ce l'hanno fatta continuando ad agire e a progettare anche questi ultimi anni, con tutta la loro visione e forza. Ascoltare i percorsi di chi ha avuto la forza di seguire i propri sogni e di continuare anche quando il buio era pesto, non solo per se stessi, ma anche per i clienti, per i collaboratori, per le comunità è un'esperienza trascinante. Un'iniezione di fiducia di cui tutti abbiamo bisogno. Se c'è una cosa che ho captato anche da tutti i protagonisti delle nostre storie è che la valuta più grande che abbiamo è la nostra credibilità. La nostra reputazione. È un valore intrinseco delle nostre attività ancora non monetizzato. È un patrimonio implicito che raccoglieremo negli anni a venire. È un elemento essenziale soprattutto ora che siamo definitivamente passati dall'Economia della Visibilità a quella della Reputazione.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
Una nuova edizione della guida al network marketing in Italia. L’autore, il maggior esperto italiano di network marketing, ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti. Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. Confusione da superare. Nebbia da dissolvere. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos’è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. Questi i punti che potrai interiorizzare sulla magnifica opportunità di questo periodo storico. L’intento dell’autore è quello di guidarti alla scoperta della Professione del futuro e ‘presentarti’ delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti. Leggerai storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e che sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive. Toccherai con mano come iniziare e cosa fare. Ognuno dei protagonisti di queste storie ti regalerà uno spunto, una riflessione sull’attività e sulla possibilità che hai di diventare un imprenditore o un’imprenditrice di successo.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2024
pagine: 184
Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. Confusione da superare. Nebbia da dissolvere. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos'è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. Questi i punti che potrai interiorizzare sulla magnifica opportunità di questo periodo storico. L'intento dell'Autore, Gianluca Spadoni, esperto italiano di Network Marketing, è quello di guidarti alla scoperta della Professione del futuro e 'presentarti' delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti. Leggerai storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e che sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive. Toccherai con mano come iniziare e cosa fare. Ognuno dei protagonisti di queste storie ti regalerà uno spunto, una riflessione sull'attività e sulla possibilità che hai di diventare un imprenditore o un'imprenditrice di successo.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2022
pagine: 264
Una nuova edizione della fortunata guida al network marketing in Italia. L’autore ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti. Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. Confusione da superare. Nebbia da dissolvere. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos’è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto.
Networker vincenti. Storie di «pescatori di uomini»
Gianluca Spadoni
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 200
Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire. In questo libro troverai le risposte ai principali quesiti sul Network Marketing: cos'è; i 7 motivi per cui risponde alle esigenze di questo momento economico e sociale; come scegliere il Network giusto. Questi i punti che potrai interiorizzare sulla opportunità di questo periodo storico. L'intento dell'autore è quello di guidarti alla scoperta della Professione del futuro e 'presentarti' delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate rappresentanti. Leggerai storie di professionisti che da decenni hanno anticipato un trend e che sono la testimonianza che il Network non è una moda momentanea, ma una professione seria e con grandi prospettive. Toccherai con mano come iniziare e cosa fare. Ognuno dei protagonisti di queste storie ti regalerà uno spunto, una riflessione sull'attività e sulla possibilità che hai di diventare un imprenditore o un'imprenditrice di successo.
Dai che ce la facciamo! Storie di quelli con la fila di fuori
Gianluca Spadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 128
Sembrerebbero storie di imprese di successo, di aziende, di bilanci e di numeri. Invece sono storie di persone, di capitani, di leader, di ispiratori. Storie di coraggio e di sacrifici, storie di impegno e di rinunce. Di lacrime e di gioie. I protagonisti di queste pagine operano in settori totalmente diversi e provengono da zone lontane tra loro. Sono di generazioni diverse. Eppure ognuno di loro sembra raccontare valori e modi di pensare molto simili, quasi raccontino la stessa storia: quella di chi porta la propria missione in campo ogni giorno e contagia chi ne viene a contatto. Sono veri e propri esempi di come, anche in questa fase storica, si possa costruire qualcosa di grande. Sono ispirazioni per chiunque voglia crescere e migliorarsi. Nonostante il momento. Grazie al momento. Con un'intervista esclusiva a Vitaliy Novikov, Country General Manager Coca-Cola HBC Italia.

