Libri di Gianluigi Gasparri
Sem
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 286
In un laboratorio clandestino, Sem, uno spermatozoo sopravvissuto, lotta per il diritto di esistere. Thomas, avvocato dal cognome evocativo, si ritrova a difenderlo in una causa impossibile. Tra scienziati visionari, giornalisti in cerca di scoop e governi spietati, una storia surreale e provocatoria che ridefinisce i confini dell'umanità. Un romanzo che sfida la logica con ironia e poesia.
Lo strano caso di Castore e Polluce
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2024
pagine: 224
Castore e Polluce sono due bellissimi gemelli siamesi, uniti per gli avambracci, ma sono completamente diversi: uno non ha il cuore, l'altro non ha il pisello. Sono figli di una ricchissima ereditiera, moglie di un famoso medico assistente del celebre Christiaan Barnard, autore del primo trapianto di cuore. Sembra che la situazione sia favorevole per dividere i gemelli appena saranno cresciuti, però il destino ha in testa per quei due una sorte impensabile, densa di colpi di scena e rovesciamenti di situazioni.
L'amante in Si bemolle
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2021
pagine: 324
Duecentoventi anni di storia narrati da un violoncello creato nel 1768 dal Villan D'Ascoli, le cui traversie non sono seconde a quelle di un Renzo Tramaglino qualsiasi. Il violoncello ama, odia, è sboccato e maleducato, ma anche saggio e sagace. Passando di mano in mano attraversa secoli di avventure raccontandole dal suo punto di vista unico al mondo e portandoci da Fermo al Kremlino in un susseguirsi di eventi straordinari che lo vedono attore principale. Tutti i violoncellisti considerano il proprio strumento “vivo” e, in questo libro, trova finalmente la sua vera voce. Il viaggio attraverso la Storia di un violoncello dall'animo umano che racconta in prima persona le sue traversie.
Racconti di ordinaria libidine
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Lìbrati
anno edizione: 2017
pagine: 80
Piccolo libro che mescola erotismo, creatività, ironia, rovesciamento dei ruoli, assurdi percorsi narrativi.
Strafalciopoli. Dove la cronaca si fa comica
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: La Lepre Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 166
Un affresco satirico sull'inesplorato mondo del giornalismo di periferia descritto come una specie d'inferno abitato da pochi cronisti stressati, affaticati, frustrati e che si odiano cordialmente. Da questo inferno sbocciano come fiori di campo spettacolari nonsense: "Finalmente una tragedia che è finita nel migliore dei modi", "Adesso lascio la parola al mio didietro", "Il maniaco va in giro nudo, ma con il coltello in tasca". E ancora: "Migliorano le condizioni del carabiniere rimasto ucciso", "L'aumento salariale sarà del -4%", "Domani, in Comune, cerimonia commemorativa dell'assessore che ha compiuto tre anni dalla sua morte", "Dopo la Messa i familiari daranno l'estremo saluto a tutti i presenti".
Sem
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 320
Una sera di tempesta, in una New York postmoderna, si presenta nello studio del modesto avvocato Thomas Uterus uno spermatozoo iperevoluto di nome Sem. Lo spermatozoo vuole fare causa a un suo fratello, Sub, che lo ha aggredito e che ha preso il suo posto durante la corsa alla fecondazione. Il desiderio di Sem è quello di essere riconosciuto come essere vivente, ma anche come persona fisica, seppure mutante. La vicenda di Sem e Sub fa subito sensazione e culmina in un folle processo da cui Sem esce vittorioso: ma la violenta reazione del potere, timoroso di una "nuova civiltà" dominata dagli spermatozoi, non si farà attendere.
L'angioletto col pisello
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2023
pagine: 180
In un Paradiso ipertecnologico e gestito da una burocrazia rigidissima, nella nurse celeste nasce un cherubino con il pisello. Serafino, custode degli angioletti, se ne accorge e, per evitare che il piccolino venga scaraventato nel più profondo dell’inferno, lo avvolge in una trina di nube e lo lascia cadere sulla Terra. Il servizio segreto di Satana lo scopre e scatena una caccia spietata. L’angioletto, per metà puro spirito e per metà essere umano, cambierà molte cose sul nostro pianeta, ma cambierà anche se stesso in un turbinio di avventure inimmaginabili.
Il dio sbagliato
Gianluigi Gasparri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2023
pagine: 336
Gli Dei non sono tra noi. Si sono ritirati sul pianeta Damnation e da secoli vivono ritirati, senza più pensare alla Terra e ai suoi abitanti. Dio e Deo giocano a biliardo, Zeus cerca nuove amanti, i demoni si danno all’edilizia. Un giorno sul pianeta arriva una strana astronave a forma di mela con a bordo Adamo ed Eva, astronauti pionieri, alla ricerca di risposte. Cosa scopriranno? Quale religione ha le risposte? Una sarabanda di avventure fra divinità egomaniache, demoni costruttori, un’astronave senziente e rivelazioni impossibili su come la storia religiosa sia stata scritta partendo dal… dio sbagliato.