Calibano
La gatta sul letto che scotta
Eva Rubino
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2020
Alex e Bea sono due perfetti sconosciuti che un giorno, per caso, si incontrano in un locale. Tra loro si instaura una complicità tale da non poter fare a meno l'uno dell'altra. Scoprono da subito di condividere gli stessi desideri, le stesse passioni e, soprattutto, le stesse perversioni. Racconto dopo racconto, in un viaggio erotico fatto di avventure e giochi maliziosi alla scoperta del piacere, esploreranno i loro più intimi segreti in ventun storie che narrano le loro piccanti vicende. Attraverso i due protagonisti la scrittrice racconta esperienze nelle quali ognuno può immedesimarsi, lasciandosi trasportare da quelle emozioni e fantasie lussuriose che spesso celiamo nella vita di tutti i giorni.
Alla casa sull'albero
Claudia Furregoni
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2020
pagine: 112
Partito per una vacanza estiva al termine della scuola, un gruppo di ragazzini si troverà ad affrontare le proprie paure lontano da casa e a stringere nuovi legami che li uniranno in avventure impreviste. La bellezza della natura fa da sfondo a una storia allegra ma profonda, che aiuta a capire le difficoltà della crescita e porta a comprendere che l'amicizia e l'amore prevalgono su tutto. Età di lettura: da 12 anni.
Solofavole
Laura Germana Belvederesi
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2019
"Solofavole" è una raccolta di 17 storie per bambini, dai più piccoli ai più grandi, generate dalla richiesta di compagnia e di concentrazione di un bambino nel momento intimo della cacca. Attraverso le simpatiche avventure di Agostino e del suo amico Batuffolo si apre una fessura nel buio baule delle paure e delle difficoltà di crescere, toccando temi come la diversità, le bugie e la verità, l'amicizia e il desiderio di sentirsi liberi. Sono "Solofavole", senza immagini, per stuzzicare al meglio la fantasia di chi legge o ascolta. Età di lettura: da 4 anni.
La mano dei neri. Una difficile indagine per il commissario Novati
Giulio Sinicato
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2018
Giovanni Novati, commissario di polizia da poco in pensione, viene coinvolto da un ex collega caduto in disgrazia in un caso di omicidio che coinvolge sia il mondo del contrabbando che quello del gioco d'azzardo. Con l'aiuto di quella che era la sua squadra e la collaborazione di una giornalista dovrà dipanare una matassa intricata, tra morti sospette e personaggi ambigui della piccola criminalità milanese.
Nel nome del Signore
Sergio Arcai
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2026
pagine: 174
Un ginecologo viene ritrovato barbaramente assassinato alla Poliambulanza di Brescia, ospedale retto dalle Ancelle della Carit
La voce del silenzio
Paolo Galli
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2026
pagine: 144
Questo libro nasce da un'urgenza instancabile: quella di scrivere per divertire, riflettere e interrogarsi
Il ginocchio della lavandaia
Sergio Facchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2026
pagine: 122
Nell’anno 40001 sesso, genere e maternità sono scomparsi: vengono clonati esseri sempre più fragili, affidati a Suor Lombrosa, nostalgica di antiche pratiche eugenetiche, e a Morbilia, storica delle malattie. Quando una neoclonata fugge tra i “barbari” e scopre pratiche proibite, il suo ritorno incrina l’ordine perfetto. Un romanzo visionario sulla vulnerabilità umana e sulle derive del progresso.
Questa nostra ultima notte
Luigi Salvatore Ferreri
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2026
pagine: 110
La notte prima degli esami, cinque amici decidono di attendere insieme un’alba destinata a segnarli per sempre. Matteo, Valentina, Marika, Daniele e Alberto condividono sogni e complicità da anni, ma tra confidenze e rivelazioni quella notte rivelerà segreti capaci di incrinare la loro amicizia e cambiare per sempre il loro futuro…
Il fiume della discordia
Andrea Di Giacomo
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 170
New York è sconvolta: due ragazze vengono trovate in fin di vita, mutilate apparentemente dalla stessa persona. Al tenente Raily basta una fotografia, scattata dieci anni prima, per intuire che la chiave dell’orrore è nascosta nel passato. Ma la verità è un labirinto di bugie, paure e colpe taciute. E quando l’incubo sembra finire, un colpo di scena inimmaginabile cambierà di nuovo tutto.
L'autostima mi nuoce
Ettore Modula
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 222
Ere vive in bilico tra la voglia di sparire e il desiderio disperato di capirsi. Ricoveri, amori tossici, ricordi che non smettono di sanguinare: tutto lo riporta davanti a se stesso, al cuore fragile che ha sempre cercato di nascondere. "L’autostima mi nuoce" è un viaggio lucidissimo e doloroso nella mente di chi lotta per accettarsi, e, alla fine, per imparare a sopravvivere.
Bianco e nero
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 152
Dieci autori, dieci sguardi sul mistero dell’identità. Voci diverse per stile e provenienza esplorano ciò che ci plasma, ci divide e ci unisce. Un solo terreno comune: la diversità, intesa come forza vitale. Racconti che avanzano su sentieri paralleli, sfidando semplificazioni e contrasti netti, per restituirci la complessità più autentica dell’esperienza umana.
Il candore
Giovanni Peli
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2025
pagine: 154
Bigia è una donna speciale. Alcuni pensano che sia una maga, altri che sia una ciarlatana. Suo figlio Mario, bello e maledetto, vive una doppia vita. Attorno ai due gravitano altri personaggi e, tra il più crudo realismo e una sognante visionarietà, assistiamo alla fine del Novecento.

