Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianmarco Thierry Giuliana

Semiovers. Pour une sémiotique des mondes virtuels et numériques

Semiovers. Pour une sémiotique des mondes virtuels et numériques

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2025

pagine: 248

22,00

Il videogioco come linguaggio della realtà. Introduzione a una nuova prospettiva semiotica. Volume Vol. 1

Il videogioco come linguaggio della realtà. Introduzione a una nuova prospettiva semiotica. Volume Vol. 1

Gianmarco Thierry Giuliana

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 380

Quali sono i motivi dietro al nostro descrivere comunemente i videogiochi come delle realtà ed esperienze? Per rispondere a questa domanda, viene proposto un nuovo approccio allo studio del gioco digitale incentrato sul linguaggio. Si parte dalla centralità del videogioco nella cultura contemporanea e si esaminano le nozioni usate per descriverlo: virtuale, esperienza, medium e gioco. Con una panoramica sul videogioco e sulle sue teorie, viene messo in evidenza come la significatività dei suoi contenuti dipenda da un senso di realtà dovuto alla realizzazione di possibilità latenti nel mondo del gioco e del giocatore. La semiotica viene allora usata per spiegare questa esperienza di realtà attraverso una teoria del linguaggio e per definire una nuova metodologia di analisi del videogioco.
26,00

Sémiotique du visage futur

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 200

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.