Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianni Allegra

La vita bastarda

Gianni Allegra

Libro: Libro in brossura

editore: Comicout

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un graphic novel graffiante e sopra le righe come una serie di Netflix. L'assurdo trasforma in balletto una storia di violenza, droga e sesso, l'ironia vince la mafia, l'abuso, la morte, trasformandole in un'allucinazione che ci apre a una visione più profonda. La delirante guerra tra bande e il grottesco rapporto familiare si dissolvono davanti all'innocenza e alla forza di letteratura e poesia.
17,90 17,01

Animalìe. Storie di donne, di uomini, di animali

Gianni Allegra

Libro

editore: Qanat Production

anno edizione: 2018

Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La guerra di Minkiaman

Gianni Allegra

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un bambino abbandonato nella campagna alla periferia di Balarm Town, accudito da un vecchio e dai suoi tre cani con i quali parla, gioca e condivide tutto. Ma cresciuto e ormai adolescente, non conosce ancora la durezza della vita. Ci penseranno i bulli di periferia a colmare la lacuna. Sarà Giacomo, maestro mancato e mafioso di piccolo cabotaggio, a iniziarlo al sesso e a insegnargli a farsi rispettare. Dopo le esperienze disastrose con un paio di prostitute, scopre di avere un'intelligenza straordinaria e di possedere un'incredibile forza fisica se aiutato da certe pillole blu. E mentre Balarm Town diventa teatro di una guerra spietata tra bande mafiose che si contendono il controllo del territorio, Totuccio si è trasformato da Tutto Minchia in Minkiaman. Gianni Allegra ci consegna una storia di amore crudele, senza redenzione, capace di rivelare i lati più oscuri delle relazioni umane.
16,00 15,20

Scorci e squarci

Gianni Allegra

Libro: Libro in brossura

editore: :duepunti edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 32

Dieci piccoli indizi - colori suoni odori parole - per rintracciare storie minime che si affacciano dagli anfratti delle case riversandosi per le strade della città. Gianni Allegra e i suoi dieci complici tracciano così una mappa frammentaria di Palermo, composta da ricordi fugaci, eredità ingombranti e segreti impossibili da conservare, ma anche da solide speranze e piccole illuminazioni quotidiane, panni stesi al sole. Con testi di: Fulvio Abbate, Roberto Alajmo, Gaetano Basile, Marcello Benfante, Emma Dante, Matteo Di Gesù, Franco Maresco, Santo Piazzese, Franco Scaldati, Roberta Torre.
3,00 2,85

L'isola di Cuffaro

L'isola di Cuffaro

Gianni Allegra

Libro

editore: Flaccovio

anno edizione: 2008

pagine: 123

13,50

Il giocatore

Il giocatore

Roberta Torre, Gianni Allegra

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 66

Tra Palermo e Atlantic City, questa funanbolica graphic novel made in Italy racconta la grottesca e surreale vicenda di Santino Marchese, giocatore d'azzardo al tavolo verde della vita.
18,00

Lo statuto dei disoccupati

Lo statuto dei disoccupati

Gianni Allegra

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2000

pagine: 32

1,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.