Libri di Gianpiero Benedetto
All’improvviso prof
Gianpiero Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2022
pagine: 144
Esiste davvero una seconda possibilità? Il protagonista del romanzo “All’improvviso Prof” l’ha avuta davvero e non se l’è lasciata scappare, l’ha presa al volo e questa gli ha cambiato letteralmente la vita. La storia è un racconto confidenziale ed intimo di un uomo che ha perso sé stesso perdendo di fatto il bene più caro che ha, la sua famiglia. Una cattedra annuale rimette tutto in discussione e lui inizia pian piano la ricerca di sé, in una Potenza protagonista in piena pandemia. Il confronto con fatti ed esperienze importanti lo rimettono in gioco e fanno emergere il vero valore del docente e soprattutto dell’uomo.
Il custode del ponte sul Basento
Gianpiero Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2020
"Il custode del ponte sul Basento" è una favola moderna che racconta la storia di Iumara, vittima di un incantesimo, di un legame fortissimo con un fiume e di un ponte costruito negli anni '70, che per la sua forma particolare e la sua bellezza, è ancora oggi apprezzato in tutto il mondo grazie alla sua unicità. Sullo sfondo la Lucania e una città, Potenza, con le sue contraddizioni e con la voglia di alcuni di amarla e valorizzarla senza condizioni. Un quadro armonico, in un crescendo emozionale intenso. Un viaggio fantastico di storie vere, leggende, amori e colpi di scena.
Non ti scordar di me
Gianpiero Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2020
pagine: 118
"Non ti scordar di me" è una storia ambientata in terra lucana che, nel periodo del secondo conflitto mondiale, si presentava ancora selvaggia e inesplorata. Si narra di Giovanni, di un amore e di ricordi di guerra. Si narra di un uomo d’altri tempi, che ha saputo affrontare con purezza d’animo le asperità della vita con un atteggiamento che lo ha ripagato dei torti subiti. Un “Nonno d’Italia” da raccontare per salvaguardare la memoria.

