Libri di Gilles Bachelet
Il cavaliere Panciaterra
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2015
pagine: 32
Quando si ha un compito urgente da svolgere, non bisogna lasciarsi distrarre... E cosa c'è di più urgente del difendere un'aiuola di fragole minacciata dal nemico? Il cavaliere Panciaterra parte per il campo di battaglia. Ma non proprio subito... Età di lettura: da 6 anni.
Ultime notizie dal mio gatto
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2010
pagine: 32
I] gatto più matto del mondo è tornato. Ora vive in campagna e ha trovato il suo amore. Che effetto gli ha fatto? È diventato un po' meno matto? Età di lettura: da 6 anni.
Raccontami una storia
Gilles Bachelet
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castoro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Una storia è per addormentarsi sereni. Ma di storie ne esistono di tutti i tipi. E di tutti i tipi sono le mamme, i papà e i bambini del mondo... Età di lettura. da 5 anni.
Una vacanza da unicorni
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2021
pagine: 36
Povera Puffy, non è più il suo momento: gli unicorni come lei sono passati di moda, adesso sulla cresta dell’onda ci sono i loviuciù a pelo morbido! Non le resta che trasferirsi a Villa Tranquilla, residenza per ex beniamini dei bimbi. Il posto sembra un paradiso: piscina, salone di bellezza, corsi di pasticceria, spettacoli. Se non fosse per quegli inquietanti rumorini notturni e il divieto di accedere ai sotterranei... Puffy e il suo nuovo amico Dudù riusciranno a scoprire quale segreto nasconde? Età di lettura: da 5 anni.
La signora Coniglio Bianco
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2013
pagine: 32
Perché il Coniglio Bianco di "Alice nel Paese delle Meraviglie" è sempre in ritardo? Cosa fa quando non è a Palazzo con la Regina di Cuori? È sposato? Ha figli? Attraverso il diario della moglie, la signora Coniglio Bianco, conosceremo la sua famiglia e scopriremo l'aspetto nascosto di un paese che non è solo delle meraviglie... Età di lettura: da 6 anni.
Napoleon champignon
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
I funghi sono come le persone. Alcuni sono deliziosi, altri appena commestibili, altri ancora veri e propri veleni. Età di lettura: da 4 anni
Quando il mio gatto era piccolo
Gilles Bachelet
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castoro
anno edizione: 2007
pagine: 32
Ecco a voi l'infanzia del gatto di Gilles Bachelet, narrata in un secondo albo illustrato dallo stesso autore. Raccontata in maniera surreale ed esilarante, la storia ricostruisce il passato di questo piccolo ospite, un poco ingombrante, che i piccoli lettori hanno avuto occasione di conoscere nel precedente albo. Si tratta di un elefante domestico che agli occhi del suo padrone tanto innamorato, altro non è che un dolcissimo e tenero... gatto! Età di lettura: da 5 anni.
Il mio gatto è proprio matto
Gilles Bachelet
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castoro
anno edizione: 2005
pagine: 24
Il gatto del protagonista di questo libro, che è poi l'autore stesso, è davvero matto: come i suoi simili non fa che dormire e mangiare, si rintana nei luoghi più disparati, come la lavatrice e le cartelle da disegno, calpesta i fogli lasciati per terra, ma in altre situazioni è davvero un po' strano. Per esempio, ha paura dei topi, ha un pelo marroncino un po' triste, fa sempre i suoi bisogni fuori dalla vaschetta, è molto goffo e cade sempre in malomodo e soprattutto... ha la proboscide. Già perché il gatto di cui ci vengono narrate le imprese non è altro che un elefante "domestico". Ma questo il suo proprietario non lo sa, sa solo di avere un gatto un po' matto. E in una lettera al Museo di storia naturale ne fa una questione scientifica.