Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Motta Junior

Quando il gatto non c'è

Antonella Ossorio

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 64

Poesie che suonano come conchiglie portate all'orecchio, capaci di risvegliare memorie di antico e di nuovo senza sapere il perché... I proverbi, si sa, insegnano la saggezza. Quella seria. Questo, però, solo se anche voi siete seri. Se invece siete un po' pazzi, ironici e imprevedibili, possono condurvi alla sapienza del non sense o del controsenso! È il caso di questo libro, dove l'ironia imprevedibile di Antonella Ossorio si sposa con la capacità di visione di Ignazio Fulghesu, per dar luogo a una raccolta di proverbi dove non ci sono "sensi vietati". Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

L'immigrazione a piccoli passi

Sophie Lamoureux

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Cosa spinge le persone ad abbandonare il proprio Paese di origine? Quanto è difficile inserirsi in un luogo nuovo, in cui tutto è diverso: la lingua, le regole, la cucina, il clima? Un testo semplice per scoprire che l'immigrazione esiste da sempre, fin dai tempi più antichi, e che l'integrazione tra popoli non solo è possibile, ma è una grande opportunità di crescita per tutte le nazioni. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

L'Europa a piccoli passi

Jean-Benoît Durand

Libro: Libro in brossura

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Qual è la differenza tra Europa e Unione Europea? Cosa spinge popoli tanto diversi a unirsi? Cosa li accomuna e quanto è difficile dialogare insieme? Tante risposte e curiosità per capire la storia, gli ideali e gli obiettivi dell'alleanza che unisce i paesi europei. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Il corpo umano

Il corpo umano

Serge Montagnat

Libro: Copertina morbida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 80

Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In realtà dopo secoli e secoli, gli scienziati sono arrivati a darsi delle risposte su come, noi uomini, funzioniamo. Si è partiti, nell'antichità, dalle prime dissezioni per giungere all'invenzione di tecniche oggi usatissime, come la radiografia e lo scanner. Raccontare tutta questa storia "a piccoli passi" significa descrivere in modo semplice, ma esauriente come funziona la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. E poi, perché non soffermarsi sui cambiamenti che intervengono nell'organismo nella fase della pubertà? In fondo questo libro è proprio un gioco da ragazzi! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Nel prato azzurro del cielo

Antonia Pozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2015

pagine: 64

Una raccolta di versi per dire, in modo intimo e universale, come stare dentro le parole e il silenzio. Per emblematizzare questo spazio esistenziale di autoconquista, Antonia sceglie, nella vita come nei suoi versi, la montagna, coi suoi torrenti, i suoi cieli notturni e diurni, i suoi canti e i suoi silenzi di luna e di stelle. La montagna è il luogo dove approdare sempre, anche dopo aver divagato per altri paesaggi dell'animo. E il prato azzurro del cielo è quella purezza di aria e luce che sola può essere simbolo della vera felicità. Una raccolta di poesie dove si respirano bellezze e ascese a pieni polmoni. Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Non la vedrò più la nonna?

Non la vedrò più la nonna?

Melanie Walsh

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2015

pagine: 40

"Quando la mamma mi ha detto che la nonna era morta, non sapevo che cosa volesse dire. Ma poi mi ha spiegato e ora so come portare sempre con me il ricordo della mia nonnina" dice la piccola protagonista di questo libro. Melanie Walsh, autrice e illustratrice, in questo albo illustrato affronta un argomento difficile come la morte e l'elaborazione del lutto da parte di un bambino. Senza ricorrere ad alcuna visione religiosa della morte e dell'aldilà e grazie a un linguaggio semplice, caldo e familiare, alle illustrazioni e alle grandi finestrelle che introducono l'elemento ludico nel flusso narrativo, a un sapiente uso del dialogo figlio-genitore, un argomento ostico come la morte di una persona cara viene trattato in modo naturale e il meno traumatico possibile per il bambino: provare tristezza e nostalgia è normale, ma anche la morte fa parte della vita, del ciclo della vita che permette al mondo di rinnovarsi perché tutto ciò che vive un giorno morirà e tutto ciò che vive un giorno darà vita nuova. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Certe volte

Luigi Ballerini

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2014

pagine: 32

Un album delicato che con pochi tratti riesce raccontare le piccole grandi angosce che stanno alla radice di tante "bizze" dei bambini e, con un gioco semplice e immediato, offre possibili risposte alla domanda di ascolto che ogni "cattivo" comportamento rappresenta. Età di lettura: da 3 anni.
14,00 13,30

Il sogno di Rossociliegia

Shirin Y. Bridges

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2009

pagine: 32

Se cammini lungo una certa strada in una certa città della Cina, dopo avere oltrepassato la bancarella degli animali, con gli uccellini gialli e verdi, i pesci rossi e le tartarughe d'acqua dolce, incontrerai una bambina di nome Rossociliegia. Il suo sogno é poter andare all'università proprio come i suoi fratelli. Potrà questo privilegio essere concesso anche alla piccola Rossociliegia? Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Grazie e buonanotte!

Grazie e buonanotte!

Patrick McDonnell

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 32

Storie della buonanotte lette con amore, che sotto le coperte arrivan dritte al cuore. È una sera speciale per Clemente, Giovanni e Alan: hanno giocato, ballato, guardato le stelle, ascoltato storie... e ora è il momento di andare a dormire. Prima, però, c'è ancora una cosa molto importante da fare. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Se... Sorprendenti idee per conoscere il mondo

David J. Smith

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 40

Alcune idee, oggetti ed eventi sono così lontani o così grandi che è difficile immaginarli. Lo spazio, la storia, le invenzioni, la vita sulla Terra... Cosa succederebbe se li rimpicciolissimo? L'autore di "Se...", David Smith, usa la riduzione in scala per rendere comprensibili le grandi idee e i grandi numeri che ci circondano e mostrarci il mondo in maniera del tutto nuova e sorprendente. Se il Sole avesse le dimensioni di un pompelmo, la Terra sarebbe un granello di sale e Giove non sarebbe più grande di un sassolino. Se tutta l'acqua della Terra fosse rappresentata da 100 bicchieri, solo 3 conterrebbero tutta l'acqua dolce del nostro pianeta. Se i 3,5 miliardi di anni di vita sulla Terra fossero condensati in una sola ora, i dinosauri non comparirebbero prima di 56 minuti e scomparirebbero 3 minuti dopo. Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Rosaconfetto

Rosaconfetto

Adela Turin

Libro: Copertina rigida

editore: Motta Junior

anno edizione: 2016

pagine: 40

Rosaconfetto è un'elefantina di color grigio: cosa strana per la sua tribù perché tutte le altre elefantine, grazie a una dieta a base di anemoni e peonie, hanno il manto di un bel rosa brillante e grandi occhi languidi. Ma a Rosaconfetto anemoni e peonie non piacciono proprio, e poi non ci tiene affatto ad essere tutta rosa! Vorrebbe invece scorrazzare nel verde e fare il bagno nel fiume come fanno gli elefantini maschi, liberi di mangiare ciò che vogliono e dal manto grigio... proprio come lei. Quando Rosaconfetto ottiene il permesso di lasciar perdere la dieta e andare a giocare con i maschi, alle altre elefantine, inizialmente impaurite e titubanti, basterà un attimo per rendersi conto che essere belle è senza dubbio meno divertente che giocare in libertà e, una dopo l'altra... torneranno grigie e felici! Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Herman e Rosie

Gus Gordon

Libro: Libro rilegato

editore: Motta Junior

anno edizione: 2015

pagine: 40

Ambientato a New York, libro illustrato da Gus Gordon è una storia sull'amore, sulla vita in una grande città, e sull'inseguire i propri sogni. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.