Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gioacchino Lonobile

Colapesce

Colapesce

Gioacchino Lonobile

Libro: Libro rilegato

editore: Ideestortepaper

anno edizione: 2025

pagine: 48

"Colapesce" di Natalia Seergeva e Gioacchino Lonobile (che ne ha curato la riscrittura) è un albo illustrato che reinterpreta il leggendario mito siciliano di Colapesce, il ragazzo metà uomo e metà pesce. La storia segue le avventure di Cola, dotato di un profondo legame con il mare, capace di esplorare i suoi misteri e di proteggerne gli equilibri. Le illustrazioni vibranti e poetiche accompagnano il lettore in un viaggio tra fondali magici, creature marine straordinarie e antichi segreti. Colapesce affronta sfide straordinarie, come salvare la Sicilia dalla distruzione, scegliendo di sacrificarsi per sostenere l’isola sulle sue spalle. Un racconto che celebra il coraggio, il legame con la natura e il valore dell’altruismo, reso unico dall’eleganza visiva e narrativa di Natalia Sergeeva. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Mimmo il pirata

Gioacchino Lonobile, Silvia Gorla

Libro: Cartonato

editore: Ideestortepaper

anno edizione: 2024

pagine: 40

Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Via Terra delle Mosche. Stradario immaginifico di Palermo

Gioacchino Lonobile

Libro: Libro in brossura

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2019

pagine: 184

Una guida insolita, densa di racconti, leggende, storie custodite per decenni, se non addirittura secoli, tra le pieghe delle strade di Palermo. Sono tante, infatti, le vie che portano nomi straordinariamente evocativi, bizzarri e misteriosi; questo libro si rivolge a coloro i quali oltre a percorrerle, intendano scoprirle davvero, approfondendo le curiosità e le fantasticherie che le avvolgono. Gioacchino Lonobile realizza uno stradario immaginifico tra storia e leggenda utilizzando una scrittura e una lingua che rievocano le antiche guide di viaggio, con l'incedere dei cantastorie: il suo “Cunto” restituisce l'atmosfera senza tempo di certi luoghi che conservano immutato il proprio fascino. Il libro contiene in allegato lo Stradario immaginifico di Palermo.
13,00 12,35

I giorni della vampa

Gioacchino Lonobile

Libro: Libro in brossura

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2016

pagine: 166

In una Palermo sull'orlo del baratro e in piena emergenza rifiuti, si intrecciano le storie dei netturbini Vittorio e Gaspare, due vite parallele e due visioni del mondo lontanissime. Uno sciopero sconvolgerà la piatta routine di Vittorio, fatta di gesti e comportamenti ripetuti compulsivamente, e aprirà una voragine nella memoria di Gaspare, cresciuto secondo la lezione di vita impartitagli dal nonno, Rino Shangai. Il precipitare della situazione porterà i due a compiere azioni eclatanti e dalle conseguenze imprevedibili.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.