Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgia Lupi

Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana

Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana

Giorgia Lupi, Stefanie Posavec

Libro: Libro rilegato

editore: Corraini

anno edizione: 2018

pagine: 160

Come si misura la nostra gratitudine, la nostra fiducia o il nostro livello di distrazione? Che cosa impariamo su noi stessi se analizziamo le cose che ci piacciono e le nostre abitudini? Mescolando esempi e istruzioni, illustrate in modo dettagliato Giorgia Lupi e Stefanie Posavec spiegano come la personal documentation possa essere una chiave per conoscere meglio noi stessi, aiutandoci a capire come i dati possono essere uno strumento, una lente per scoprire il nostro lato più umano. Dai vestiti nel nostro guardaroba alle tante volte che ci lamentiamo senza motivo, o che sorridiamo a persone che non conosciamo, ogni dato che ci riguarda può essere analizzato e farci capire qualcosa di noi. Il libro si presenta quindi come una sorta di diario che intervalla esempi, disegni e spunti a pagine bianche che possono essere compilate dal lettore.
22,50

This is me and only me

Maddalena Garner, Giorgia Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2024

pagine: 120

Chi sono io? Io sono io. E basta. E quindi? Cosa rende me... me? Questo libro vi farà scoprire che ognuno di noi è completamente unico, anche grazie al modo in cui osserviamo e reagiamo al mondo che ci circonda. Così abbiamo cercato di dare vita a questa idea invitandovi a dipingere il vostro bellissimo ritratto, un dato alla volta. Giorgia Lupi e Madeleine Garner. Il mondo che ci circonda è pieno di dati. Sono in tutto quello che notiamo intorno a noi, che scegliamo di documentare, a cui diamo un nome e che rendiamo visibile. Con Sono io, sono proprio io Giorgia Lupi e Madeleine Garner ci mostrano come raccogliendo e visualizzando dati possiamo imparare molto su noi stessi e sugli altri. Cosa dicono di noi il modo in cui guardiamo un cielo stellato e le emozioni che ci fa provare? E come possiamo trasformare questo sentimento in un dato da catalogare? Un libro adatto a lettori giovani e adulti che ci ispirerà a guardare ogni episodio della nostra quotidianità con occhi nuovi; pagina dopo pagina vediamo che ogni dettaglio e annotazione, ogni elemento disegnato e colorato, dà vita a una personalissima rappresentazione di noi stessi e dei nostri sentimenti.
21,00 19,95

Sono io, sono proprio io

Maddalena Garner, Giorgia Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2024

"Sono io, sono proprio io. Ma cosa rende me… me? Il mondo è pieno di numeri, di dettagli, di tante cose da osservare. Ma di cosa prendete nota in particolare? Cosa trovate più interessante o che merita di essere misurato e documentato? Ciò che scegliete di notare può insegnarvi molto su chi siete e sulle cose che ritenete importanti. E se utilizzate simboli, colori e annotazioni per visualizzare le vostre osservazioni, potete realizzare un bellissimo ritratto che parla di voi e della vostra storia! In "Sono io, sono proprio io" Giorgia Lupi e Madeleine Garner mostrano come il modo in cui osserviamo il mondo intorno a noi possa insegnarci qualcosa su chi siamo. Facendo attenzione a ciò che ci rende felici, tristi o emozionati;; vedendo ciò che fa ridere noi e i nostri amici; scoprendo che tutti vediamo le stelle nel cielo, ma forse scegliamo di ricordarle in modo diverso dai nostri amici. Tutti questi dati, e molti altri, possono portare i lettori, giovani e adulti, a guardare più da vicino le cose che notano del mondo - e quindi se stessi."
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.